Raduno interregionale Calabria-Sicilia, a Messina un momento di crescita e confronto all’insegna del basket femminile

Sono state fruttuose le risposte arrivate dal Raduno interregionale Calabria-Sicilia femminile promosso dal Settore Squadre Nazionali, in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia.
Domenica 25 gennaio al PalaCus dell’Annunziata di Messina è intervenuto il responsabile del progetto, Giovanni Lucchesi, affiancato dai Responsabili tecnici territoriali, per la Sicilia Giovanni Gebbia e per la Calabria Gianni Tripodi, oltre al Dirigente Responsabile Sicilia Antonio Aleo.
“Un evento sicuramente positivo”, ha commentato Gebbia “un momento di confronto e condivisione con l’ambiente cestistico calabrese. Il responsabile Lucchesi ha avuto modo di apprezzare il lavoro svolto fino adesso. Certamente abbiamo intenzione di incrementare le attività rivolte al settore giovanile femminile, con la consapevolezza che le società, le atlete ed il Comitato regionale hanno sempre dimostrato grande impegno e coinvolgimento”.
“Non si esclude che nei prossimi mesi si possa rinnovare l’appuntamento in Calabria” ha aggiunto Aleo “vista la vicinanza delle due regioni e la familiarità dei due gruppi da sempre pronti a collaborare”.
Il Raduno si è concluso con la partita amichevole tra la Selezione Sicilia e la Selezione Calabria, vinto dalle siciliane.
“Il risultato non contava”, ha concluso Aleo “il confronto è servito a mettere in pratica tutto quello che in mattinata era stato illustrato da Lucchesi. Si è trattato della degna conclusione di una giornata all’insegna del basket femminile”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti