Contesse e Sampietrese non si fanno male. Termina 0-0 il big match del “Marullo”

Contesse-Sampietrese 0-0. L'ingresso in campo delle due squadre

Finisce a reti inviolate il recupero del primo turno del campionato di Terza Categoria, disputato al “Marullo” di Bisconte. Era il big match della giornata, si affrontavano infatti il Fc Contesse, terza forza del girone A, e l’imbattuta capolista Sampietrese. Le due squadre non vanno oltre lo 0-0, i padroni di casa avrebbero meritato sicuramente di più alla luce del gioco sviluppato, ma i mamertini sono stati bravi nel non concedere troppi spazi negli ultimi sedici metri.

Contesse-Sampietrese 0-0. Le due formazioni schierate a centrocampo

Contesse-Sampietrese 0-0. Le due formazioni schierate a centrocampo

Gara chiaramente molto sentita da entrambe le squadre per l’importanza della posta in palio. Sono i gialloblù del presidente Restuccia a fare la partita sin dal primo minuto, in un match giocato prevalentemente nella metà campo ospite. Sono però i giallorossi di mister Adella a creare la prima occasione con un calcio di punizione che attraversa tutto lo specchio della porta, senza che nessuno riesca a raggiungere la sfera. La risposta del Contesse non si fa attendere, Mangraviti crossa in area ospite trovando Lombardo libero a centro area, ma l’attaccante non sfrutta l’occasione calciando debolmente e centralmente. A metà del primo tempo il Contesse va vicinissimo al gol. Gismondo fa tutto da solo, si incunea nella difesa ospite, vince un dribbling e trova un rimpallo favorevole, presentandosi davanti al portiere, lo salta in velocità ma sparacchia a lato solo davanti alla linea della porta quando i suoi compagni erano pronti ad esultare.

Contesse-Sampietrese 0-0. Una fase dell match

Contesse-Sampietrese 0-0. Una fase dell match

Nella ripresa ancora Gismondo lascia partire un gran tiro al volo dalla distanza che si spegne nella parte esterna della rete dando l’illusione del gol. A seguire due occasioni per Davì che prima calcia debolmente dal limite e, poco dopo, spreca un assist di Augimeri calciando a lato. Al 30′ Pandolfino serve Billè il quale calcia forte dal limite ma in modo impreciso con l’ennesimo pallone che si spegne sul fondo. Nel finale, con i giocatori di casa riversati in avanti alla ricerca del gol, la Sampietrese potrebbe colpire in contropiede. Cinquerrui calcia al volo dal limite ma il suo tiro termina di poco a lato, Frazzica nell’occasione avrebbe potuto fare ben poco. E’ l’ultimo sussulto di match concluso senza gol. La copolista mantiene l’imbattibilità, mentre il Contesse si rammarica per l’occasione sprecata.

Sabato prossimo, nella prima giornata del girone di ritorno, si replica con i gialloblù di mister Argento che andranno a fare visita alla Sampietrese.

Tabellino:

Fc Contesse: Frazzica, Augimeri, Mangraviti, Pandolfino, Fucile, Barbaro, Billè, Sidoti (75′ Morsicato), Davì, Lombardo (55′ Irrera), Gismondo. Allenatore: Andrea Argento

Sampietrese: Cambria, Maggio, Salmeri, Brigandì, Calabrò, Gitto, Torre G., Pergolizzi (55′ Torre A.), Cinquerrui, Torre D., Sottile (70′ Lupo). Allenatore: Davide Adella

Arbitro: Giuseppe Garzo di Messina

Note: Ammonito Maggio (S)

Commenta su Facebook

commenti