Quattro positivi nel Marina di Ragusa: chiesto il rinvio della gara con il Fc

Marina di RagusaUna formazione del Marina di Ragusa

Nonostante l’adozione di un nuovo protocollo, finalizzato proprio a limitare i possibili rinvii delle gare di serie D, potrebbe slittare ancora il ritorno in campo del Fc Messina, fermo ormai dal match dell’1 novembre vinto a Rende. Il Marina di Ragusa, che avrebbe dovuto essere di scena al “Franco Scoglio” domenica 13 dicembre, chiederà infatti il rinvio del match.

Alieu Baldeh

Alieu Baldeh del Marina di Ragusa in azione contro il Biancavilla

Ad annunciarlo è stato il tecnico ibleo Salvatore Utro: “Il nuovo regolamento parla chiaro. Abbiamo ancora quattro positivi, che non si sono negativizzati. Tra loro ci sono tre under, compreso il portiere. Ci sono quindi i presupposti per rinviare la partita. Numericamente siamo in pochi e vorremmo giocarci fino in fondo la gara, recuperando più giocatori possibili. Ci stiamo comunque preparando per giocare domenica, in attesa della risposta della Lega, e i ragazzi stanno mostrando disponibilità in tal senso. Soltanto se l’istanza verrà accolta inizieremo a pensare alla Gelbison e quindi al match programmato per il 20 dicembre”. 

Sorprende un po’ l’annuncio del club rossoblù, dal momento che il nuovo protocollo prescrive l’effettuazione dei test rapidi tra le 72 e le 48 ore antecedenti il match. Il Marina ha precorso i tempi, considerando quindi per appurate le positività. Si attende quindi una risposta della Lega.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva