Quarto acquisto per l’Igea: dal Licata arriva il difensore Riccardo Cassaro

Riccardo CassaroIl difensore Riccardo Cassaro posa con la sciarpa dei tifosi dell'Igea

L’Igea 1946 ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con Riccardo Cassaro, difensore centrale, classe 1989, proveniente dal Licata, tra le grandi protagoniste dell’ultimo torneo di serie D. Nisseno di nascita, Cassaro ha militato nella squadra della sua città, la Nissa appunto, nel Due Torri, nell’Acr Messina e nell’Igea Virtus (2016/2017) di mister Raffaele, disimpegnandosi egregiamente anche come esterno destro di difesa.

Cassaro e Barresi

Riccardo Cassaro con il presidente Stefano Barresi

“Sono molto contento del mio ritorno a Barcellona – ha sottolineato con soddisfazione – perché si tratta di una piazza importante e dove forse ho vissuto la mia stagione più bella. Ho sposato il progetto del presidente Barresi, perché so che il club punta in alto e ricordo bene il calore dei tifosi. Qualche anno fa mi trovai benissimo, la prima impressione di questa nuova società è più che positiva: mi hanno fatto sentire subito a casa e sono convinto che faremo molto bene”. 

Salgono così a quattro gli acquisti formalizzati: Cassaro, che in carriera vanta oltre duecento gettoni in D, si aggiunge ai centrocampisti Roberto Assenzio e Tonino Longo, ex Sant’Agata, e Francesco Cardia, reduce da un’esperienza nella Jonica. Dieci gli over già sotto contratto, in considerazione delle conferme del portiere Antonio Lo Monaco, dei difensori Stefano Tricamo e Francesco Sciotto, che ha trovato l’accordo con la proprietà, del centrocampista Francesco Crifò e degli attaccanti Fabio Aveni e Anthony Genovese. A loro si aggiungeranno gli under già di proprietà del club, mentre Alberto Mondello – inizialmente confermato – sembra destinato a lasciare.

Riccardo Cassaro

Riccardo Cassaro con la dirigenza dell’Igea 1946

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza