Promozione – Torregrotta, Giannicola Giunta nuovo allenatore della prima squadra

da sinistra il preparatore atletico Pippo Bonarrigo e l'allenatore Giannicola Giunta (scatto di www.asdtorregrotta.it)
da sinistra Pippo Bonarrigo e il nuovo allenatore Giannicola Giunta

da sinistra Pippo Bonarrigo e il nuovo allenatore Giannicola Giunta

Cambio di guida tecnica nel Torregrotta. Chiusa dopo 70 partite (ruolino di 21 vittorie, 17 pareggi e 32 sconfitte, con due salvezze in Promozione all’attivo) l’era di Enzo Borelli, è iniziata quella di Giannicola Giunta, 43 anni, una carriera a difesa dei pali di parecchie società di Eccellenza e Serie D, tra le quali, Giarre, Leonzio, Reggio Gallina, Enna, Camaro, Città di Messina, Milazzo, Villafranca e, non poteva mancare, Spadaforese.

Il nuovo tecnico che affiancherà il validissimo Pippo Bonarrigo, nel difficile ma non impossibile compito di riportare il Torregrotta in linea di galleggiamento e fuori dalla zona pericolo, ha già diretto martedì sera il primo allenamento della squadra, alla quale si sono per il momento aggregati anche i due torresi della frazione marinara di Scala, Gino Giardina e Davide Mento, che dopo le brevi ma sfortunate esperienze rispettivamente alla Vibonese ed al Modica, sono in procinto di accasarsi, l’uno in una formazione di Serie D del trentino (Giardina) e l’altro (Mento) nel S.Sebastiano di Calascibetta (Eccellenza Girone A).

Definito l’accordo con il sodalizio di Viale Europa, Giunta si è messo subito al lavoro, mostrandosi fiducioso sulle possibilità della squadra e focalizzando già l’attenzione sul prossimo impegno in calendario che vedrà i rossoblù ospitare al Comunale domenica pomeriggio una Mamertina che reduce dal successo sulla Castelbuonese è data in grande spolvero.

E’ ripresa quindi la normale programmazione degli allenamenti proseguita stasera dalle 17,30, per concludersi venerdi con la rifinitura e le prime convocazioni del Torregrotta del nuovo corso.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia