Proficuo test amichevole tra Irritec Costa d’Orlando ed Agatirno

Costa Agatirno

Prosegue la marcia di avvicinamento alla fase nazionale dell’Irritec Costa d’Orlando, che ha sfidato in un buon test amichevole i cugini della Nuova Agatirno. Al “PalaValenti”, i biancorossi del presidente Giuffrè hanno oleato per bene gli ingranaggi di squadra in vista dell’esordio in post-season di C Silver, previsto per sabato 6 maggio contro la Nuova Pallacanestro Sarno.

Nonostante le precauzionali assenze di Munastra e Fazio, la Costa d’Orlando ha destato un’ottima impressione, come ha ammesso al termine della gara coach Giuseppe Condello. «Sono contento – afferma l’allenatore paladino -. Era inutile rischiare un Munastra febbricitante o un Fazio con qualche piccolo acciacco muscolare in un’amichevole, che comunque si è rivelata utile per testare lo stato di forma del gruppo. Stiamo scaricando bene i carichi di lavoro del richiamo di preparazione svolto e ho visto grandi progressi nei meccanismi di squadra, soprattutto in attacco. Tutti i ragazzi hanno avuto spazio e mi sembra stiano sempre meglio dal punto di vista fisico. Sono fiducioso per la post-season».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia