Primo maggio a Capo d’Orlando con Cristicchi. Il 2 il raduno del Fitwalking

Simone Cristicchi

A Capo d’Orlando grande appuntamento musicale per la “festa del lavoro”. Come vuole la tradizione, organizzato dall’amministrazione Sindoni per allietare la festività del primo giorno di maggio, il concerto gratuito inaugura la grande stagione di concerti che Capo d’Orlando offrirà in questo 2015 a residenti e turisti. Cantautore, scrittore, pittore e attore, Simone Cristicchi è considerato uno dei migliori esponenti del teatro-canzone italiano. Ha al suo attivo 4 album: “Fabbricante di canzoni” (2005), “Dall’altra parte del cancello” (2007), “Grand Hotel Cristicchi” (2010) e infine “Album di famiglia”.

La locandina del concerto di Cristicchi

La locandina del concerto di Cristicchi

“Teatro, musica, sport e appuntamenti culturali. Capo d’Orlando come cita lo slogan <<è viva tutto l’anno>> – commenta l’assessore Rosario MiloneCristicchi in piazza Matteotti è la logica conseguenza di un impegno giornaliero, di una programmazione a lunga scadenza che come abbiamo annunciato nei giorni scorsi ci permetterà nel mese di agosto di proporre inoltre: Mannoia, Caparezza e Fedez. Il primo maggio quindi, come vuole la tradizione, tutti in piazza Matteotti, spensieratezza e divertimento gratis”.

Con il patrocinio sempre dell’assessorato sport e turismo, inoltre, sabato 2 maggio il “raduno nazionale del Fit Walking”. Organizzata dall’associazione Podistica Capo d’Orlando, l’arte del camminare con un percorso di 8 km che si snoderà lungo tutto il lungomare orlandino (ore 15.30 raduno, 16.30 partenza da villa Arenella e arrivo in piazza Bagnoli). Durante la mattina con inizio alle ore 10 al “Cineteatro Rosso di San Secondo”, convegno – dibattito “l’arte del camminare”, con la partecipazione di atleti, tecnici e medici.

Commenta su Facebook

commenti