Prima uscita al Comunale di Brolo per le ragazze della Jsl Women

JSL WomenElisa Sidoti a destra in azione

È in programma domenica l’esordio casalingo della JSL Women, che affronterà, allo stadio comunale di Brolo, la Vigor Montelepre nella 2^ giornata del campionato d’Eccellenza femminile.

JSL Women

Alessio Giuffrè a bordo campo

Sugli obiettivi della squadra neroverde si è soffermato, nella conferenza stampa di presentazione della partita, il vice allenatore Alessio Giuffrè: “La società ha sempre detto che è un progetto da sviluppare in tre anni. La scorsa stagione abbiamo scoperto questo nuovo mondo, andando oltre le aspettative con la disputa della finale. L’intenzione primaria è, comunque, fare costantemente crescere le ragazze in organico. Molte sono giovanissime e rappresentano il nostro futuro”.

Stai frequentando a Messina il corso Uefa C (assieme ai colleghi di club Calderone, Di Giorgio e Trassari), quanto conta per la JSL la formazione dei propri tecnici? “È considerata la base per lavorare. Qui ho trovato un’organizzazione ed una professionalità che è difficile riscontrare altrove. Questo rappresenta un grande stimolo per dare il massimo professionalmente”.   

JSL Women

Di Giorgio, Giuffrè, Trassari e Calderone con il docente Uefa C Antonio Galasso

È pronta per il debutto tra le mura amiche Elisa Sidoti, classe 2002 che proviene dal Monreale in C: “Fin da subito, sono stata curiosa di conoscere il mondo JSL. Ha un’idea del femminile moderna, basta pensare all’opportunità del convitto per le atlete di fuori. Io mi sento a mio agio, poiché sono tutti disponibili e lo staff crede molto in me. Sono felice di poter condividere la mia esperienza con le compagne più piccole, sperando di fare bene e di migliorare insieme al gruppo”.

Cosa ti attendi dalla gara contro la Vigor Montelepre? “Una buona prestazione, magari davanti ad una entusiasta cornice di pubblico. Sarà una sfida combattuta contro un avversario che non conosciamo, ma siamo certe che farà di tutto per metterci in difficoltà”. L’incontro JSL Women-Vigor Montelepre (inizio ore 15) verrà arbitrato il signor Gabriele Vallelunga di Palermo.

Programma partite 2^ giornata. Girone A: Marsala-Monreale e JSL Women-Vigor Montelepre. Riposa: Academy Sant’Agata Militello. Girone B: Santa Lucia-Cr Scicli e Gloria-Camaro. Riposa: Don Bosco 2000.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia