Prima Categoria, Venetico e Folgore si annullano a vicenda

Si chiude senza reti l’incontro d’esordio al comunale di Venetico tra i locali e la Folgore di Milazzo, complesso ottimamente strutturato e sostenuto da un nutrito gruppo di tifosi. Il Venetico invece, all’esordio assoluto in Prima Categoria, punta a un campionato dignitoso, magari centrando i play-off.
I due complessi si sono alla fine equivalsi un po’ in tutto, nel giuoco, nelle occasioni e nella struttura, annullandosi a vicenda. Poche le occasioni da rete, una per parte: un tiro pericoloso dalla distanza di Impalà per gli ospiti, ottima la risposta di Oteri; per i locali, invece, una velenosa punizione mancina “ a giro “ del giovane classe ‘95 Parisi (40’st), con palla a stamparsi sul legno alla sinistra di De Luca per cui era lecito aspettarsi il pareggio a reti bianche finale.

Le squadre comunque si sono dimostrate di buona qualità e, pertanto, sembrano in grado di recitare un ruolo di primissimo piano in un torneo che si preannuncia difficile. Il Mister del Venetico Ciccio Mangano ha schierato anche l’ultimo arrivato, Carmelo Aloe, ex Spadaforese e Orlandina, ma è ancora in attesa del transfert di Puiu che potrebbe risolvere i problemi in zona d’attacco. Tutti hanno sfoggiato grinta e voglia di far bene, con Tino Iorio in cabina di regia e il fido Bitto a sorreggerlo. La retroguardia, diretta da Claudio Cambrìa, ha neutralizzato senza grossi problemi l’attacco avversario. Sul fronte avanzato, invece, Lo Monaco ed Aloe non hanno trovato varchi.

La Folgore non ha deluso assolutamente confermandosi squadra di rango, sebbene non abbia non concretizzando in fase conclusiva.

VENETICO – FOLGORE 0 – 0
VENETICO: Oteri, Bruno, La Macchia, Iorio, Mandanici, Cambrìa C., Parisi, Bitto, Lo Monaco (27’ st Bertè), Aloe, Mangano A. (16’ st La Spada). All. Mangano F.
FOLGORE: De Luca, Mondello, Formica, Cama, Caragliano, Di Bella, Cangemi, La Macchia, Impalà(43’ st Patanè), Dama(12’ st Salmeri), Njie. All. Cambria.
ARBITRO: D’Amico di Messina



La squadra della Folgore Milazzo

Marco Parisi (Valle del Mela)

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com