Presentazione a Palazzo Zanca dell’estate d’oro messinese del tiro a volo

Banner eventi Tiro a Volo

Messina si prepara ad un’entusiasmante estate sportiva grazie al Tiro a Volo. Al TAV Castanea sono in programma tre eventi di assoluto valore. Si inizierà a sparare venerdì con la quinta prova e le finali del Campionato Italiano specialità “Elica”, poi dal 23 al 25 luglio è in programma lo storico GP Trinacria (Fossa Olimpica e “Elica”), giunto alla 52^ edizione.

TAV Castanea

Antonio, Giovanni e Mino Passalacqua

Il clou si vivrà dal 6 all’11 settembre, quando gli specialisti di almeno quattro Continenti si confronteranno nell’attesissimo Campionato del Mondo “Elica”, dove godranno di uno spettacolo che va oltre l’aspetto agonistico, potendo ammirare dal vivo, assieme agli accompagnatori, bellezze paesaggistiche, storiche, culturali e artistiche della Sicilia.

Il TAV Castanea ha già ospitato manifestazioni di grande rilevanza, in particolare nel 2019 è stata la sede del 51° Campionato Europeo “Elica”. Tanti sono, inoltre, i campioni tesserati per il circolo peloritano; tra tutti spicca Antonio Passalacqua, che ha recentemente vinto due ori agli Europei, svoltisi in Ungheria.

TAV Castanea

La bellezza del TAV Castanea

Tutti gli appuntamenti in calendario, con le relative iniziative di contorno, saranno presentati dagli organizzatori giovedì (ore 10.30) nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco di Messina Federico Basile, del vicesindaco e assessore allo Sport Francesco Gallo e dei rappresentanti di FITAV e CONI.

Autori

+ posts