Presentazione a Palazzo Zanca del “14° Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”

Murales piscina "Mirko Laganà"

Si terrà martedì (ore 10.30), nella Sala Falcone e Borsellino di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”, in programma da venerdì  a domenica nell’impianto natatorio “Cappuccini”.

Uno dei murales alla piscina “Mirko Laganà”

L’ormai tradizionale meeting internazionale di nuoto, fortemente voluto dalla signora Grazia Laganà ed organizzato dall’ASD Piskeo Team in collaborazione con FIN Sicilia e Waterpolo Messina, prevede quest’anno, per la prima volta, tre intense giornate di gare, che prenderanno il via venerdì (ore 16), dopo la cerimonia di apertura, con i 100 stile libero Esordienti B/A. Alle competizioni prenderanno parte appunto gli Esordienti B e A, i Ragazzi, gli Juniores e gli Assoluti. Parteciperanno complessivamente 40 società, provenienti dall’intera Sicilia, dalla vicina Calabria, dal Lazio e da Malta, isola che sarà rappresentata da 9 nuotatori dell’Aqua Academy Exiles. Difenderanno, invece, i colori messinesi gli atleti di 7 sodalizi: Ulysse, Waterpolo Messina, Power Team, Cus Unime, Island, Polisportiva Messina e Nuoto Milazzo.

La partenza di una gara passata edizione

A rendere ancora più colorata e magica l’atmosfera nella piscina “Mirko Laganà” i due murales realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Ernesto Basile”. “I ragazzi ci hanno fatto un gradito regalo – dichiara Grazia Laganà – ringraziamo di cuore il dirigente scolastico Pucci Prestipino, il professore Guglielmo Bambino, che ha coordinato i vari progetti, e naturalmente gli autori di queste bellissime opere”.     

Commenta su Facebook

commenti