Prende il via da Piazza Duomo la 2^ Edizione del Giro dei Due Mari con Marzia

Una immagine della Prima edizione del Giro dei 2 Mari con Marzia

L’evento cicloturistico si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 giugno 2017 e promuove l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali.

Cicloturismo

Locandina Seconda Edizione del Giro dei 2 mari con Marzia

Prenderà il via mercoledì 8 giugno, alle ore 10, da piazza Duomo a Messina la seconda edizione del Giro Dei Due Mari con Marzia. La manifestazione ha proprio lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle necessità dei disabili ed il tema delle barriere architettoniche. Marzia Raineri è una ragazza siciliana di 25 anni amante dello sport, del sole, del mare e della vita all’aria aperta, come molti suoi coetanei, eppure, a differenza di tanti altri, la vita non le ha dato la possibilità e gli strumenti per realizzare tutto ciò che vorrebbe. Marzia è limitata nei movimenti e, cosa peggiore, non può parlare! Lei però ha trasformato questo limite in un punto di forza, creando intorno a lei, grazie soprattutto al papà, Gianni, grande aggregazione ed eventi sportivi e ludici per i giovani.

Degno coronamento di un percorso all’insegna della vita attiva e della voglia di stare insieme, che negli anni ha permesso a tanti giovani di socializzare e condividere la passione per lo sport, specialmente il ciclismo, nonché punto di partenza per tante altre iniziative, sarà il Giro Dei Due Mari Con Marzia. L’evento, organizzato dalla Cicloturistica Castanea, in collaborazione e con il patrocinio dell’ACSI e del Comune di Messina, partirà da Messina ed arricchirà le proprie fila attraverso l’incontro è la condivisione di una parte del percorso con le associazioni ciclistiche locali.

del Giro dei 2 mari con Marzia

Maglie del Giro dei 2 mari con Marzia

La prima parte del percorso riguarderà la riviera Jonica, la seconda vedrà la squadra impegnata nel l’attraversamento dei monti, che culminerà con il valico del passo Sella Mandrazzi. Durante la terza e ultima giornata, a giusta chiusura del “Giro dei due mari”, dopo il passaggio per Tindari, i partecipanti arriveranno nuovamente a Messina, sede designata per la cerimonia di chiusura dell’evento. Sarà presente l’Assessore allo Sport del Comune di Messina, Sebastiano Pino, insieme ai Consiglieri della 4a, 5a e 6a Circoscrizione.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com