Prende il via ufficialmente la nuova stagione dell’Amatori Messina

Con l’assegnazione da parte del Comune dei turni di allenamento nei vari impianti cittadini, iniziano gli allenamenti per gli atleti di tutte le categorie della società nero-arancio, dal minibasket alla serie C Regionale. Avviata la collaborazione con la società Lions di Lillo Caroè, nuovi ingressi nello staff societario.



Prende il via ufficialmente una nuova stagione dell’Amatori Messina. Dopo la serie C Regionale e gli Under 13/14 che hanno già qualche settimana di lavoro alle spalle, partono gli allenamenti per tutte le altre categorie giovanili.



Agli ordini degli istruttori Gabriele Adorno, Luca Restuccia e Giuseppe Carnazza iniziano i corsi di minibasket, riservati ai bambini nati negli anni 2002/2008. In particolare, per quanto riguarda i bambini nati nel 2002/2003, ci sarà anche la possibilità di partecipare all’accordo che la società ha stretto con i Lions per disputare i tornei Esordienti ed Aquilotti competitivi. L’accordo con la società di Lillo Caroè riguarda anche le categorie Under 13 e 14, riservate ai promettenti ragazzi nati nel 2000 e 2001 dai quali è lecito aspettarsi dei buoni risultati durante questa stagione, e coach Sebastiano Restuccia, che seguirà questo gruppo, farà di tutto per conseguirli.

Al via anche tutte le altre categorie giovanili seguite dal presidente/coach Maggio dove l’Under 17, dopo l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa stagione (vittoria del torneo provinciale), vorrà ripetersi, ma non sarà certo facile. Riprende l’attività anche l’Under 19 dove i vari Mondello, Pistorino, Salvo e Di Mauro vorranno dire la loro. Naturalmente continua la fase di preparazione anche della prima squadra di serie C Regionale nella quale sono chiamati a partecipare ben 10 atleti delle formazioni giovanili, che con le “chiocce” Centorrino, Adorno, Restuccia e Valitri avranno la possibilità di fare un’importante esperienza in un torneo senior.

E’ evidente, quindi, come la società abbia voluto puntare in questa stagione sulla crescita del proprio settore giovanile, creando al contempo una struttura societaria solida. Hanno deciso infatti di collaborare, oltre ai riconfermati Antonio Minissale(Dirigente Responsabile) e Emanuele Franciò che, lasciato il ruolo di addetto stampa, manterrà il ruolo di assistant-coach della prima squadra, elementi giovani e pieni di energia come Maurizio La Triglia (che seguirà il settore giovanile) e Salvatore Garreffa che collaborerà anche con lo staff tecnico. Completano la squadra il dott. Gaetano Migliorato e l’avv. Giacomo Calderonioche hanno deciso, con grande passione, di sposare la causa nero-arancio.



Nella foto in basso, Sebastiano Restuccia, per lui doppio ruolo di Allenatore delle formazione Under 13/14 e di giocatore in C Regionale.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com