"Giro delle Eolie": Franzese e Ricci a un passo dal trionfo

Il ventiduenne modenese Salvatore Franzese della Rcm Casinalbo è vicino a diventare il più giovane vincitore del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. La doppietta emiliana è, inoltre, ora una pura formalità, visto che, tra le donne, Laura Ricci (Corradini Rubiera) ha dominato, fin dalla prima gara, la tredicesima edizione, lasciando poche speranze alle avversarie sull’esito finale della kermesse eoliana.  
La manifestazione internazionale Fidal, organizzata ottimamente dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, ha proposto oggi il secondo appuntamento di Lipari. Dopo l’Acquacalda-Canneto di martedì, si è corso, durante la mattinata, nel caratteristico percorso posto nel centro cittadino. Al termine delle cinque tornate previste (in totale 5,650 km), Franzese ha colto la terza affermazione in questo Giro, chiudendo con il tempo di 19’32”. Con un ritardo di 11” è giunto Tony Russo, suo rivale più tenace, più indietro Valerio Dotto (Pam Mondovì), Marco Corradini (Rcm Casinalbo), Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) e Luca Bessone della Pam Mondovì.
Settima e, autrice ancora una volta di una superlativa prestazione, la Ricci ha tagliato solitaria il traguardo dopo soli 21’ e 20”. Sugli scudi pure la laziale Ilaria Fantigrossi (Running Club Futura), in evidente crescita di forma e convinzione, che ha chiuso undicesima con un brillante 22’08”. A seguire si sono classificate: Mara Fornasari (Corradini Rubiera), Valentina Gualandi (Gabbi Bologna), Annarosa Mongera (Polisportiva La Madonnina) e Francesca Colafati (Fidippide Messina).
Domani è in programma, infine, la grande chiusura del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie 2013” con il circuito cittadino di Vulcano (6,5 km). Al termine, vi sarà l’attesa premiazione, che vedrà come protagonisti i migliori assoluti e di categoria.               

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com