Poule “A”, Mortellito stende il Savio. Vittorie anche per Meriense e Montalbano

MontalbanoLe formazioni di Montalbano e Città di Leonforte

Favori del pronostico rispettati in apertura della prima fase della Poule “A” per la promozione. Nel quadrangolare 3 dei playoff di Serie C1 di calcio a 5 il Mortellito, capolista della regular season, ha battuto 3-2 il Domenico Savio Messina nel match giocato al “PalAlberti” di Barcellona. Gialloblù avanti grazie al gol di Marabello, pareggio di Bertirossi lanciato dal portiere Morel per l’1-1 con cui le squadre sono andate all’intervallo. Nella ripresa i ragazzi allenati dal tecnico Battiato hanno trovato il raddoppio sempre con l’argentino, quindi il 2-2 della formazione di Fama ad opera di Foti, contestato dai biancorossi. Nel finale la rete decisiva firmata da ancora da Bertirossi, autore di una splendida tripletta.

Mortellito

Le formazioni di Mortellito e Domenico Savio

Il Montalbano guidato da Spinella ha sconfitto nettamente tra le mura amiche per 5-1 il Città di Leonforte. Cangemi (tripletta) e Ravidà (doppietta) gli autentici trascinatori. Gol ospite realizzato da Di Pasqua. Il 2 giugno si giocheranno Città di Leonforte-Mortellito e Montalbano-Domenico Savio.

Nell’altro quadrangolare riguardante il girone B la Meriense di mister Piscardi ha steso con un sonoro 7-0 l’Inter Club Villasmundo. Tripletta di Mendes, centri di Buckson, De Freitas, Helder e Spadaro. Finito in parità (1-1), invece, il confronto tra Catania C5 e La Madonnina. In programma il 2 giugno La Madonnina-Meriense e Catania C5-Inter Club Villasmundo. Le prime due classificate dei quadrangolari accederanno alle semifinali, con le vincenti che si affronteranno poi nella finalissima per la promozione in Serie B.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva