Poker del Pistunina al “Bacigalupo” in soli 65’: Ghartey super

Il Pistunina Juniores
Il Pistunina Juniores schieratosi al "Bacigalupo"

Il Pistunina Juniores schieratosi al “Bacigalupo”

Termina nel segno di Ghartey (autore di tutte e 4 le reti), con un l’ennesima affermazione, la 14^ stagionale, il campionato juniores del Pistunina. L’undici di mister Salvatore Giacobbe, al gran completo, ha espugnato il campo dello Sporting Taormina preparandosi così nel migliore dei modi ai playoff regionali. Dopo una fase iniziale al piccolo trotto, al “Bacigalupo” i messinesi hanno cominciato a fare sul serio evidenziando tutti i pregi che li hano portati alla vittoria del proprio girone. Pistunina che va in vantaggio al 22’ grazie a una punizione del solito Prezioso Ghartey. Sei minuti più avanti, arriva il raddoppio ad opera dello stesso bomber, che al 38’ firma il tris a seguito di una una bella verticalizzazione di Saccà, bravo ad eludere la difesa altissima dei taorminesi. La prima frazione si chiude quindi sul parziale di due reti a zero a favore dei rossoneri.

La perfetta punizione con cui Ghartey ha sbloccato la gara con lo Sporting Taormina.

La perfetta punizione con cui Ghartey ha sbloccato la gara con lo Sporting Taormina.

La musica non cambia nella ripresa: in apertura il “coloured” messinese sigla la quarta rete del Pistunina, che nella classifica marcatori lo fa salire a quota 25 marcature in 17 partite. Al 55′ lo Sporting accorcia la distanze ma, una decina minuti di dopo, rimane con appena 6 unità, numero inferiore alle sette minime previste dalle regole del calcio, e così l’arbitro è costretto a emettere anzitempo il triplice fischio conclusivo.

Pistunina in crescita, sia fisicamente e psicologicamente, pronto a dar battaglia nei playoff per prolungare quella che, dal punto di vista del settore giovanile, rimarrà una stagione da ricordare per il sodalizio caro al presidente Salvatore Velardo e al direttore sportivo Raimondo Mortelliti.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com