Picerno, Giacomarro: “Il Messina è una buona squadra, guai a sottovalutarla”

Domenico Giacomarro, allenatore del Picerno

Il Picerno, capolista del girone H, sulla strada del Messina negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D. Si giocherà mercoledì al “Curcio”, gara unica, per decidere chi approderà ai quarti di finale per sfidare l’Albalonga. Il mister Domenico Giacomarro conosce bene il collega Oberdan Biagioni: “Il Messina è sicuramente una buona squadra, dobbiamo fare molta attenzione e non sottovalutarla, ed è guidata in panchina da un ottimo allenatore, la società è intervenuta sul mercato ed hanno giocatori temibili”.

Cerignola

Cerignola e Picerno si sono sfidate in Coppa

L’allenatore del Picerno preannuncia il turnover: “Darò spazio a chi ne ha avuto di meno fino ad ora. Sicuramente cambierò qualche pedina, anche per capire chi è in grado di poter affrontare certe partite e dare una mano alla squadra in questo girone di ritorno. Per diversi sarà un esame importante che spero supereranno per il bene di tutta la squadra. Da questa prestazione dovrò fare delle valutazioni e dovrò vedere qualcuno all’opera e capire le condizioni. La partita di domani arriva dopo una prestazione un pò sottotono a Torre Annunziata, ma comunque dopo un punto prezioso su un campo difficile. Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più che non è arrivato. Speriamo arrivi domani con la vittoria e con una prestazione convincente”.

Sul cammino in Coppa Italia: “E’ un appuntamento importante. I ragazzi lo sanno, ci tengo più del campionato, l’ho sempre detto. Il campionato è lungo e faticoso, in Coppa Italia abbiamo questa partita difficile col Messina. In casa abbiamo fatto sempre bene. Speriamo di continuare così e di portare avanti questo percorso in Coppa Italia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia