A maggio le Pigiessiadi a Ragusa e la Don Bosco Cup all’Ignatianum

PigiessiadiCresce l'attesa a Ragusa per l'edizione 2022 delle Pigiessiadi

Il Comitato Regionale Pgs Sicilia ha avviato la macchina organizzativa per i più importanti eventi sportivi a livello regionale previsti nel mese di maggio.

Pgs

La locandina dell’evento in programma all’Athena Resort di Ragusa

“Dopo le Pigiessiadi Restart 2021 riprendiamo il tradizionale appuntamento annuale con le Pigiessiadi – spiega il presidente Massimo Motta. L’evento sportivo vede impegnate diverse nostre società e atleti, oltre a rappresentare un’occasione di crescita e formazione sportiva”. Le Pigiessiadi 2022 si terranno dal 26 al 29 maggio presso l’Athena Resort di Ragusa.

L’evento sportivo sarà coordinato dal direttore tecnico regionale Antonino Gennaro, con il supporto della commissione tecnica. In totale prenderanno parte ai tornei 28 squadre siciliane, per il calcio a 5 scenderanno in campo le categorie: Propaganda, Under 15, Under 17 e Libera maschile; mentre per la pallavolo le categorie Under 16 e Under 18. Le Pigiessiadi 2022, fiore all’occhiello delle PGS Sicilia, godono del patrocinio della Giunta Nazionale Pgs.

Pigiessiadi

Futsal e pallavolo nel programma delle Pigiessiadi

A fare da preludio alla kermesse sportiva ci saranno le Finali Regionali “Don Bosco Cup” di calcio a 5, per le categorie Under 15 e Libera maschile. Le finali, organizzate dal comitato regionale, si terranno a Messina il 22 maggio presso la struttura sportiva dell’Ignatianum.

All’evento prenderanno parte otto società siciliane, le vincenti dei rispettivi campionati provinciali, organizzati nei comitati di Catania, Caltanissetta, Messina, Ragusa e Trapani. Le Finali Regionali “Don Bosco Cup” e le Pigiessiadi 2022 si svolgeranno nel rispetto delle normative e dei protocolli sanitari sportivi vigenti al momento degli eventi.

Autori

+ posts