Csen: Peloritana, impresa sfiorata con l’Accademia. Cosmos-Peloro Annunziata 2-2

La rosa della Peloritana

Nell’ottava giornata del Campionato Provinciale Csen di calcio a 11 l’Accademia Messina ha rischiato di incassare la sua prima sconfitta. Al Gescal Stadium è finito 2-2 il confronto tra la capolista e la Peloritana, al termine di un’altalena di gol ed emozioni.

Giuseppe Beccaria (Accademia Messina)

Giuseppe Beccaria (Accademia Messina)

Di Giuseppe Beccaria su rigore, nel corso del primo tempo, il centro che sembrava mettere in discesa la sfida per l’Accademia. Nella ripresa, invece, la reazione della Peloritana si è concretizzata con il pareggio di Mangano, abile ad insaccare a tu per tu con Campanella. Incandescenti i minuti conclusivi. Lo stesso Mangano, con un beffardo tiro da fuori, ha firmato la rete del sorpasso, facendo pregustare ai suoi l’impresa. In pieno recupero, però, il definitivo 2-2 ancora ad opera di Giuseppe Beccaria, con una potente conclusione al volo dalla sinistra. L’Accademia sale così a quota 14 e guida la classifica con una lunghezza di vantaggio sul Real Minissale, che ha però disputato una gara in più.

Tanti spunti anche dalla partita che vedeva di fronte Cosmos e Peloro Annunziata. Per quest’ultima centro iniziale di Marsala, a spezzare l’equilibrio in campo. Nel secondo tempo la doppietta di Randazzo, a segno entrambe le volte dal dischetto, ha quindi capovolto le sorti dell’incontro. Di Chillè, bravo a scartare anche il portiere in uscita, il sigillo per un 2-2 valso il secondo risultato utile consecutivo alla Peloro Annunziata.

Giuseppe Chillè (Peloro Annunziata)

Giuseppe Chillè (Peloro Annunziata)

In vetta c’è sempre l’Accademia Messina con 14 punti, segue il Real Minissale a 13, poi Modef e Peloritana 10, Tremonti 9, Cosmos 8, Contesse 6, Peloro Annunziata 4, Ordine dei Commercialisti 0. Fitto il programma degli incontri previsti nella prossima settimana. Modef-Peloro Annunziata e Peloritana-Real Minissale si affronteranno per il nono turno del girone d’andata. In più si disputeranno i recuperi Tremonti-Peloritana (quinta giornata), Accademia Messina-Cosmos (prima giornata) e Contesse-Ordine dei Commercialisti (ottava giornata). Tra l’8 ed il 13 febbraio, inoltre, verranno recuperate tutte le altre gare, affinché si possa completare il quadro in vista dell’inizio del girone di ritorno.

Commenta su Facebook

commenti