Patti: “Prosegue spedito l’iter per l’intitolazione della Curva a Ciccio Currò”

Curva Sud San FilippoCurva Sud San Filippo

Concluso con successo l’iter che ha consentito di dedicare lo stadio a Franco Scoglio, la Curva Nord a Tonino Currò e la Tribuna Stampa a Piero Zagami, iniziato nel 2005, la tifoseria organizzata ha sollecitato un’accelerazione delle pratiche volte ad onorare anche la memoria dello storico massaggiatore, presentate al Comune nel gennaio 2015. Verrà programmato un unico evento nel quale saranno celebrate tutte e quattro le intitolazioni. Questo il comunicato stampa diramato dai promotori:

Lo storico massaggiatore del Messina Ciccio Currò, al quale verrà intitolata la Curva Sud (foto Giovanni Isolino)

Lo storico massaggiatore del Messina Ciccio Currò, al quale verrà intitolata la Curva Sud (foto Giovanni Isolino)

Niki Patti, nella qualità di presidente del comitato “Amici di Franco Scoglio” ha comunicato che in un recente incontro da lui promosso e avvenuto presso la sede del CONI Messina in presenza del delegato provinciale prof. Aldo Violato e dei vertici della tifoseria organizzata, gli stessi, dopo avere manifestato il loro compiacimento per la conclusione dell’iter dell’intitolazione dello stadio San Filippo al compianto Franco Scoglio, proposto e portato avanti dal suddetto comitato di cui alcuni di loro fanno parte, hanno chiesto di supportare e fare propria l’istanza presentata al comune di Messina dal CONI e dal comitato nel gennaio 2015 per l’intitolazione della curva sud, sede storica ed abituale della tifoseria organizzata, al massaggiatore tanto amato Ciccio Currò.

Currò, Stracuzzi e Martorana

Il leader di Gioventù Giallorossa Nino Martorana insieme al fratello di Tonino Currò ed al presidente dell’ACR Messina Natale Stracuzzi

L’accelerazione per l’ottenimento di tale richiesta è in atto, ed in occasione dell’incontro avvenuto sabato 13 tra l’assessore Pino, Niki Patti e il prof. Violato si ritiene che in occasione della annunziata futura conferenza stampa, oltre la comunicazione delle iniziative in itinere per onorare la memoria di Franco Scoglio, si possa fare un’unica manifestazione che racchiuda anche l’intitolazione della curva nord a Tonino Currò, della curva sud a Ciccio Currò, della tribuna e sala stampa al giornalista messinese Piero Zagami.

Commenta su Facebook

commenti