Barcellona attesa da nove finali per credere fino alla fine al sogno salvezza

Maurizio Bartocci, la sua Barcellona sconfitta ad Agrigento (foto Ritratti)

La prima di due gare interne consecutive. Contro Tortona, La Briosa Barcellona è chiamata a scuotersi per riscattare la deludente sconfitta di Omegna. Vincere per continuare a tenere accesa la fiammella della speranza. Crederci fino alla fine, insomma.
Alla vigilia del match in programma domani sera (inizio ore 21) al “PalAlberti”, parla coach Maurizio Bartocci: “Affronteremo una delle migliori squadra del campionato, con un organico importante. Sarà un ostacolo durissimo e quindi metteremo in campo l’anima, giocando con la massima energia e intensità possibile. Completeremo l’inserimento di Pellegrino nel gruppo. Tutti gli elementi sono chiamati a uno sforzo ulteriore. A Omegna abbiamo messo tutto, pagando oltremisura un passaggio a vuoto a inizio secondo quarto. Peccato non essere riusciti a portarla a casa”.
Grinta e determinazione sono doti richieste anche dall’assistente Francesco Trimboli: “Siamo ben consapevoli di affrontare un avversario tosto. Per noi adesso ogni partita è una finale. Il nostro unico obiettivo deve essere quello di vincere quante più partite possibili per continuare a sperare. Cercheremo di dare filo da torcere ai nostri avversari e ce la metteremo tutta. Speriamo che la nostra gente ci stia vicina fino alla fine perché, finché c’è un filo di speranza, noi abbiamo il dovere di credere nella salvezza”.

Bartocci-Trimboli (Barcellona)

Trimboli e Bartocci (Barcellona)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia