Patti corsaro al PalaTracuzzi. Superato di misura l’Amatori Messina (65-66)

Amatori Basket MessinaLa palla a due di Amatori Messina-Patti

Dopo tre sconfitte consecutive arrivate contro Cus Palermo, Azzurra Pozzallo e Panormus Palermo, il Patti Basket è tornato alla vittoria e lo ha fatto al PalaTracuzzi di Messina contro l’Amatori Basket. E’ stata una vittoria di squadra in una gara molto tirata conclusasi col punteggio di 65-66. Si giocava la decima giornata di andata del campionato di basket di serie C Silver, l’ultima partita del 2022 per i bianconeri.

Patti Basket

Un time-out del Patti Basket

Si tornerà in campo, infatti, al PalaSerranò di Patti contro il fanalino di coda Basket Club Ragusa il prossimo 8 gennaio 2023 alle ore 18. I ragazzi bianconeri ci tenevano particolarmente a fare bella figura dopo le ultime sfortunate prestazioni, soprattutto quelle in casa disputate contro le due compagini palermitane, con sconfitte maturate principalmente per errori ed inesperienza. Con questo risultato il Patti Basket sale a 10 punti in classifica e l’Amatori Basket Messina resta a 6.

Determinante il contenimento del ritorno dei peloritani nell’ultimo quarto, risultato negativo per i pattesi contro Cus Palermo e Panormus Palermo. Positivo l’atteggiamento difensivo, da migliorare la lotta a rimbalzo e la precisione ai tiri liberi ed allora è soprattutto su questi aspetti che dovrà lavorare il coach Marco Busco e l’assistant coach Giovanni Cafarelli, per dare continuità alle prestazioni e ai migliori risultati. La pausa natalizia potrà aiutare i tecnici e i giocatori a trovare i migliori accorgimenti per vincere le partite al suono dell’ultima sirena e non soltanto nei primi tre quarti.

Amatori Basket Messina

Una fase del derby del PalaTracuzzi

AMATORI BASKET MESSINA – PATTI BASKET 65-66 
Parziali: 12-19, 21-16, 12-16, 20-15.
Amatori: Agrillo 11, Casablanca 9, Currò 2, Diallo 4, Ferrarotto 21, Migliorato 2, Spanò 10, Criscenti, Cuscinà, Peditto. All: Anselmo.
Patti: Tortorella, Stroscio, Sidoti Samuele, Gullo, Olivo, Stuppia, Sidoti Elia, Iannello, Ettaro, Cacciolo Molica, Fazio, Piperno. All: Busco.
Arbitri: Sara Sciliberto di Messina e Giuseppe Catania di Barcellona Pozzo di Gotto.

Autori

+ posts