Patti, Buzzanca: “Vinta una battaglia”. Stoichkova: “Ci sarà da combattere”

Alma PattiMara Buzzanca dà indicazioni in panchina nel corso di un time-out

Dopo il quinto posto nella stagione d’esordio in serie A2 l’Alma Patti ha centrato la prima storica vittoria nei playoff. La serie dei quarti di finale si apre col meritato successo di gara 1 per 66-53 su Umbertide, che adesso proverà a ribaltare la situazione in casa.

Alma Patti

Stoichkova prova a contrastare un’avversaria (foto Marco Brioschi)

Soddisfatta coach Mara Buzzanca: “Faccio i complimenti alle ragazze perché l’approccio è stato ottimale ai playoff, una cosa importante e mai da dare per scontata. Abbiamo tenuto duro sino alla fine del match, giocando insieme magari a sprazzi ma offrendo un buon basket. È stata una bella partita, dura, combattuta. Abbiamo messo tanta intensità difensiva specie nel secondo tempo, sicuramente abbiamo commesso anche qualche errore ma ci può stare. Sono felice per il lavoro profuso in difesa dalle mie ragazze, questo è il frutto del lavoro in palestra e del rispetto del piano partita. Abbiamo ben tenuto i movimenti in difesa di Umbertide con ottime letture che ci hanno permesso di finalizzare, ottenere un vantaggio e poi di incrementarlo.  Abbiamo letto bene la gara nel secondo tempo ma abbiamo vinto solo una battaglia, la guerra è ancora lunga. Dedico ai nostri tifosi il quinto posto finale raggiunto”.

L’ala Katrin Stoichkova è in costante ascesa e nella seconda parte di stagione si sta confermando tra le prime risorse del team siciliano: “Sarà una seconda gara molto combattuta. Umbertide sicuramente si organizzerà per bene, saranno arrabbiate dal punto di vista sportivo.  A livello personale ho affrontato una partita difensiva, dovevo mantenere la calma e gestire i palloni, servendo  nel modo giusto le mie compagne. Sono soddisfatta di quanto abbiamo fatto vedere. Promettiamo ai tifosi che daremo sempre il massimo. Siamo contente per il loro consueto sostegno e speriamo presto di poterli riavere al palazzetto”. 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva