Passo falso interno del T.T. Top Spin in serie B1

Formazione B 1 Top SpinFormazione B1 Top Spin

Disputata, lo scorso fine settimana, la terza giornata del girone di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo. In B/1 maschile, passo falso interno del T.T. Top Spin (Quartuccio, G. Zaccone, Sabatino, Rampello) sconfitto dalla Fiaccola Castellana (BA). In vantaggio per 4-1, i padroni di casa subiscono la rimonta dei pugliesi che chiudono sul 5-4.

In B/2 (girone H), bella prestazione, invece, per il T.T. Top Spin (C. D’Amico, Trifirò, Sofia), che supera 5-2 il Robur Noto, seconda forza del campionato. Rinviata al 4 marzo la partita tra T.T. Universitaria e T.T. Cava per l’impegno in azzurro di Marco Cappuccio. Nel girone Q di C/1, agevole affermazione dell’Astra Valdina (Briuglia, Di Bella, Basile, Rozanova), che vince sul T.T. Polistena con il risultato di 5-2.

top spin

Umberto Giardina impegnato in un incontro

Perde in casa 5-2 la Libertas Zaccagnini (Baialardo, Ruolo, Genovese), che nulla può contro la capolista T.T. Castrovillari. Nel girone R, torna battuto da Caltagirone il Tauromenion (Masaracchia, Finocchiaro, S. Zaccone), arresosi 5-2 alla Libertas Sturzo. Prima amarezza stagionale per il S. Michele Milazzo (Giol, Lo Verso, Giardina), che, nonostante il 5-4 subito dal T.T. Città di Siracusa, resta al comando della classifica.

Sabato prossimo, importante match del campionato di A/1 maschile per il T.T. Top Spin (Amato, Giardina e Jia), che giocherà sul difficile campo del Cral Comune di Roma, cercando di riscattare la sconfitta dell’andata. Nel week-end è in programma, infine, al “Palatennistavolo” di Terni, il terzo torneo nazionale giovanile individuale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia