Pareggio sotto la pioggia per la SIAC a Belpasso

Sotto la pioggia, la SIAC ha impattato 2-2 a Belpasso contro La Madonnina nell’ottava giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5 (girone B).

Fase di riscaldamento della squadra messinese

In svantaggio di un gol all’intervallo e dopo un forte acquazzone, che ha indotto la coppia arbitrale a sospendere l’incontro per una decina di minuti, la squadra messinese cara al presidente Marco Ravidà ha per due volte riequilibrato la situazione grazie ai gol di Nanni Piccolo e Giuseppe Bruno, confermando, così, di avere le qualità caratteriali per superare anche le situazioni più difficili. Il secondo pari stagionale, il primo in trasferta, ha permesso a Consolo e compagni di rimanere in zona playoff, a due sole lunghezze di distanza dal secondo posto.

GIOVANILE:  Niente da fare per l’Under 19, sconfitta, sul parquet del “PalaNebiolo“, dalla quotata Maritime Augusta per 10-4 nel torneo nazionale di categoria. La sfida ha visto gli ospiti cominciare con il piede pigiato sull’acceleratore e, nonostante i tentativi di riportarsi sotto nel punteggio, i ragazzi della SIAC si sono dovuti arrendere alle maggiori qualità tecniche degli avversari.  Per i peloritani sono andati a bersaglio: Francesco Napoli, Francesco Corrieri, Mattia Tumino ed Alessandro D’Angelo.

Un’attacco dei giocatore dell’Under 19

RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE C1: Catania C5-Città di Leonforte 3-3; Città di Sortino-Kamarina 4-4; Futsal Gela-Meriven C5 1-3; Gear Sport-Acireale C5 3-1; La Madonnina-SIAC 2-2; Mortellito-Inter Club Villasmundo 4-2; Pgs Luce-Sporting Catania 1-5.

CLASSIFICA: Gear Sport 18; Meriven C5, Catania C5 e Sporting Catania 16; SIAC 14; Città di Leonforte 13; La Madonnina e Mortellito 12; Ic Villasmundo 11; Acireale C5 10; Città di Sortino 8; Kamarina 5; Pgs Luce e Futsal Gela 3.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia