Palmese-Messina, bilancio in parità nei precedenti. Ragosta in gol per l’1-1 del 2017

tifosiUno splendido scorcio del settore ospiti (foto Nino La Macchia)

Bilancio in perfetta parità nelle poche sfide di campionato giocate tra Palmese e Messina. Si contano, infatti, una vittoria a testa ed un pareggio. In Serie C, nel lontano 1938-39, il primo precedente. Finì 3-1 in favore dei calabresi. In D nel 1973-74 affermazione esterna dei giallorossi per 1-0 con gol di Rosa al 31′. Era la quarta giornata di un torneo che vide il Messina allenato da Giusto Lodi promosso in C e l’allora Palmi salvo di un soffio.

Palmese

Un undici titolare della Palmese

Il 26 novembre 2017, nello scorso campionato di Serie D, furono Molinaro all’8′ e Ragosta al 32′ i marcatori di un match terminato sul punteggio di 1-1. Il Messina di Modica dovette accontentarsi di un solo punto, rammaricandosi in particolare per il palo colto nel finale da Rosafio.

Alla gara in programma domenica al “Lopresti” le due formazioni arriveranno in maniera diametralmente opposta. La Palmese di Ivan Franceschini, a dispetto delle tante problematiche a livello societario, ha perso la sua imbattibilità soltanto all’87’ del confronto con la capolista Bari, potendo vantare 16 punti, frutto di tre vittorie e sette pareggi. Il Messina, terzultimo a quota 8 ma con una gara ancora da recuperare, fuori casa non ha mai vinto, raccogliendo appena due punti in cinque impegni esterni.

Commenta su Facebook

commenti