Il PalaMili concesso in gestione a Basket School Messina e ASD Handball Messina

basket schoolun totale del PalaMili

Aria nuova al Palazzetto dello Sport di Mili. L’impianto sportivo della zona sud di Messina, costruito con i fondi stanziati per le universiadi del 1997, è stato concesso in gestione, rinnovabile annualmente, dal Comune a due società: la Pallamano ASD Handball Messina e la Basket School Messina A DIL.

Sono partiti così una serie di lavori per la riqualificazione dell’impianto che hanno riguardato la pulizia della struttura, la riorganizzazione delle attrezzature comprendenti una serie di ambienti per anni chiusi ed inutilizzati. E’ stata effettuata una scerbatura delle aree limitrofe all’impianto stesso grazie all’intervento di Messina Ambiente. I due sodalizi hanno provveduto ad acquistare una nuova caldaia ed a ripristinare l’impianto delle docce, oggi funzionanti in tutti gli spogliatoi. Hanno, inoltre, stipulato un contratto con una ditta di pulizie che provvederà al continuo mantenimento dell’impianto.

PalaMili Tribune

L’altra novità riguarda il noleggio di due tribunette da 50 posti ciascuna per poter finalmente accogliere sportivi ed appassionati che assisteranno agli allenamenti o alle gare delle diverse competizioni. Infine, sono state inseriti all’interno dell’impianto dei dispenser per la distribuzione di bevande sia per gli atleti che per il pubblico. “Oggisi può apprezzare il lavoro che abbiamo svolto insieme alla dirigenza dell’ASD Handball Messina con tanta buona volontà, spirito di sacrificio e buona organizzazione – dichiara Massimo Zanghì, presidente della Basket School Messina –. La città torna ad avere un impianto sportivo che assolve alle funzioni per le quali è stato creato”.

Commenta su Facebook

commenti