Ossidiana Messina sconfitta dall’Aquademia in gara 1 del playout

Ossidiana MessinaIl tecnico ed i giocatori messinesi

L’Ossidiana Messina ha sfiorato il colpaccio nel match d’apertura del playout di serie B di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto è stata superata in trasferta dall’Aquademia dopo aver condotto per lunghi tratti nel punteggio.

Ossidiana Messina

Un’azione d’attacco dell’Ossidiana Messina

Nella piscina dello Stadio del Nuoto di Anzio, il “sette” guidato a bordo vasca da Nicola Germanà si porta subito in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Felice Sollima e Davide De Francesco e va all’intervallo lungo sul +1 (4-5). Nel terzo parziale, i padroni di casa sfruttano, però, a dovere le superiorità e ribaltano la situazione, andando tre volte consecutive a bersaglio, mentre i peloritani sprecano alcune buone opportunità per segnare.

Negli ultimi intensi minuti, l’Ossidiana fallisce una ghiotta occasione in contropiede e poi un rigore, non riuscendo, così, a riportarsi in scia agli avversari.  Martedì gara 2 alla “Cappuccini” (inizio ore 18.30): in caso di successo di Vinci e compagni, la salvezza si deciderà nella “bella” di sabato 2 luglio in terra laziale.

Ossidiana Messina

Un tiro del rientrante Francesco Cama

AQUADEMIA-OSSIDIANA MESSINA 7-5
Aquademia: Candidi, La Rosa, De Stasio, Proietti 1, A. Raffaeli 2, Carosi, Mascartello, Abbafati, S. Raffaeli 2, Cava 1, Gallo 1, Delsignore, Ferracci. All. De Paolis.
Ossidiana Messina: Vinci, Sollima 1, De Francesco 1, Repici, Blandino 2, Barlesi, Sarno, D’Agostino, Lo Prete 1, Arruzzoli, Cama, Logoteta. All. Germanà.
Arbitri: Petraglia e Di Peso.
Parziali: 3-3; 1-2; 3-0; 0-0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia