Ossidiana Messina “ospite” del Crotone alla Cittadella Sportiva Universitaria

Ossidiana MessinaUna fase di gioco del match d'andata

Penultima partita della regular season per l’Ossidiana Messina, che affronterà sabato (inizio ore 16) la Rari Nantes Auditore Crotone nel campionato di serie B di pallanuoto maschile. La gara da calendario è in casa dei pitagorici, ma si disputerà nell’impianto della Cittadella Sportiva Universitaria, che ha già ospitato diversi incontri dei calabresi.

Ossidiana Messina

Il tecnico messinese Nicola Germanà

Per l’Ossidiana si tratterà di un probante test in vista del playout, come confermano le parole del tecnico Nicola Germanà: “Affronteremo un avversario forte con numerosi giocatori di qualità, che ha avuto tanti problemi per potersi allenare regolarmente. Noi siamo proiettati allo spareggio-salvezza e per farci trovare pronti dobbiamo esprimere un gioco efficace. Questi match sono importanti, soprattutto, per oliare i meccanismi e far crescere i giovani in organico”.

La sfida contro il Crotone segnerà il debutto stagionale di Salvatore Castorina. Il classe ‘96, cresciuto nelle formazioni di Aci Castello, Nuoto Catania e Brizz Nuoto, ha già messo in mostra ottime doti nelle due annate agonistiche vissute in riva allo Stretto (dal 2016 al 2018 in B e C).

Ossidiana Messina

Il catanese Salvatore Castorina in azione con la calotta dell’Ossidiana

Tesserato prima dell’inizio del torneo, si è potuto aggregare al gruppo soltanto da alcune settimane per motivi di lavoro. Arbitrerà il match il signor Antonino Puglisi.

GIOVANILE: Domenica (ore 11) l’Under 14 se la vedrà, sempre nell’impianto cittadino “universitario”, con la squadra Under 16 femminile dell’Ssd Unime.

Programma 9^ giornata serie B (girone 7): Etna Waterpolo-Cesport Italia; Rn Auditore Crotone-Ossidiana Messina. Riposa: Brizz Nuoto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva