Playoff per l’A3: a Letojanni ora serve un’impresa contro il quotato Palermo

Volley LetojanniArena e Saglimbene a muro

La parola d’ordine è dimenticare il passo falso della scorsa settimana in gara 1, giocando una partita totalmente diversa. Servirà una vera e propria impresa all’Asd Volley Letojanni per ribaltare il 3 a 0 del Palermo. Sabato sera, infatti, i letojannesi di coach Rigano dovranno vincere 3 a 0 o 3 a 1 e superare anche l’ostacolo del golden set per avere la meglio e qualificarsi per la finale play-off valida per la promozione in serie A3. Una gara, quella di ritorno, che si giocherà sabato, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, dove giungerà un avversario forte del risultato casalingo e a cui basterà anche soccombere al tie-break per andare in finale.

Volley Letojanni

Letojanni prova a superare il muro di Palermo

Di contro il Letojanni dovrà – come già detto – disputare la partita perfetta, senza esclusioni di colpi e questo non sarà facile, anche se il duo RiganoMantarro sta preparando al meglio la squadra che scenderà in campo. Nel corso della settimana il lavoro è stato intensificato in tutti i fondamentali, e i due tecnici hanno lavorato soprattutto sulle cose che non hanno funzionato in quel di Palermo. Un match al termine del quale si saprà chi delle due, Letojanni o Palermo, entrerà nel circuito nazionale delle squadre che andranno ad affrontare le vincenti degli altri gironi.

Per il Palermo il superamento del turno è quasi in cassaforte, ma gli jonici sono ossi duri, soprattutto sul parquet casalingo, e proveranno a vendere cara la pelle, com’è nel loro Dna del Letojanni, il cui tecnico cercherà di tirar fuori dai propri atleti il massimo. Ci si aspetta dunque un match vietato ai deboli di cuore, avvincente, per nulla scontato. Anche se i palermitani hanno di certo il coltello dalla parte del manico, con le giuste qualità e con elementi come Marretta, Atria, Blanco e l’ex di turno D’Andrea, pronti a dare battaglia pallone su pallone. Dall’altra parte Rigano avrà tutti a disposizione, compreso Cortina, che nella scorsa partita è stato a mezzo servizio per via di un piccolo infortunio patito nella gara di ritorno contro la Gupe Battiati Catania.

Volley Letojanni

Palermo attacca, Letojanni risponde con il muro

Ad ogni modo tutti saranno concentrati su un incontro decisivo in una stagione che per il Letojanni è stata costellata di ostacoli a più non posso: dal rinvio del campionato alla fuoriuscita di alcuni giocatori, fino ai problemi con il Covid. Tutti problemi che la dirigenza, lo staff e la squadra hanno risolto prontamente, arrivando fino in fondo. Pertanto sarebbe un peccato uscire di scena proprio nel momento clou della stagione, considerati gli innumerevoli ostacoli superati durante il corso di un’annata particolarmente travagliata. La partita sarà visibile, compreso di commento, sulla pagina Facebook dell’Asd Volley Letojanni. Ad arbitrare ci saranno Battisti e De Orchi di Roma.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia