Ossidiana Messina di scena alla “Francesco Scuderi” contro la Wp Catania

Un'azione d'attacco dell'Ossidiana Messina

Nuova trasferta in terra etnea per l’Ossidiana Messina, che affronterà sabato, nella piscina “Francesco Scuderi”, la Waterpolo Catania. L’incontro, che prenderà il via alle ore 12.00, è valido per la 12^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Ossidiana Messina

Un time out dell’Ossidiana Messina

Dopo le tre sfide di fila con le squadre che occupano le posizioni di vertice (Polisportiva Acese, Rari Nantes Auditore Crotone e Waterpolo Palermo), i ragazzi allenati da Nicola Germanà se la vedranno con un avversario che è avanti in graduatoria di quattro punti, tre dei quali conquistati nel precedente turno, e lotta per lo stesso obiettivo della salvezza.

“Ci attende un appuntamento importante per il prosieguo della stagione e, nello stesso tempo, difficile – dichiara il capitano e portiere dei peloritani Mattia Vinci -. Loro saranno galvanizzati dal successo contro l’Etna Waterpolo e vorranno concedere il bis, mentre noi dobbiamo sbloccarci prima possibile. Nelle ultime gare era proibitivo muovere la classifica, considerando il livello delle rivali, ma, al di là dei risultati, abbiamo alternato progressi di gioco a evitabili errori”.

Ossidiana Messina

Il capitano dei messinesi Mattia Vinci

GIOVANILE – L’Under 14 sarà impegnata domenica (ore 11.30) in casa con l’Italica Sport di Reggio Calabria nella seconda uscita del torneo regionale di categoria. La formazione Under 18 renderà visita, nella stessa mattinata, alla Sikelia Waterpolo.

Partite 12^ giornata Serie B (girone 4): WP Catania-Ossidiana Messina; RN Napoli-Ortigia Academy; SSD Unime-RN Auditore Crotone; Polisportiva Acese-Waterpolo Palermo; Nuoto 2000 Napoli-Etna Waterpolo.

Classifica: Polisportiva Acese 21; RN Auditore Crotone 18; Waterpolo Palermo 15; Nuoto 2000 Napoli 13; SSD Unime 10; Ortigia Academy 8; Etna Waterpolo e Waterpolo Catania 4; Ossidiana Messina e RN Napoli 0.