Orsa, Romano: “Vorremmo tornare in campo. In cantiere iniziative sociali”

Orsa BarcellonaMassimo Romano, a destra, con i ragazzi dell'Orsa Barcellona

Il dirigente dell’Orsa Barcellona, l’avvocato Massimo Romano, per il nuovo anno si augura un ritorno graduale alle attività. Sarà molto complicato ma la speranza è forte. Questo il suo messaggio ai microfoni di Antenna del Mediterraneo: “Il 2020 va totalmente cancellato a livello sportivo per i campionati dilettantistici, che hanno avuto un lunghissimo stop a causa del Covid. Ci sono voci di ripartenza verso febbraio ma nulla è certo e bisognerà capire come evolverà la situazione sanitaria. Se mai si ripartisse dovremo capire anche a quali condizioni: penso ad esempio alla formula dei campionati. Per la serie C era stato varato un doppio girone ma si dovrà capire se tutto verrà confermato”.

Orsa Barcellona

Orsa Barcellona (foto Barresi)

Ma la grande incognita è prima di tutto legato allo stato di forma degli atleti: “Tutti gli allenamenti di ogni società regionale sono fermi da mesi. Quando si ripartirà bisognerà analizzare la condizione fisica dei giocatori e come prendere le misure precauzionali per preservare la loro salute. Non sarà affatto facile. Il 2021 spero sia un anno migliore e porti pace e serenità a tutti. Spero che il vaccino fermi il Covid e si possa finalmente andare avanti. Sentiamo tutti questa necessità di proseguire le attività, specialmente le giovanili e il settore minibasket, oltre alle iniziative sociali. L’Orsa non le ha mai abbandonate e ne ha molte in cantiere. Speriamo soltanto che ci consentano di realizzarle. Sono il fulcro della nostra attività, speriamo di tornare sui campi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia