Il 2021 di Nibali inizia da Messina: pedalata di Capodanno sulla litoranea

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali pedala sulle strade di Messina

Come tradizione, Vincenzo Nibali ha trascorso il Capodanno nella sua Messina. Arrivato in riva allo Stretto poche ore prima del 31 dicembre, lo “squalo” si tratterrà in Sicilia fino a domenica 3 gennaio. Il suo inizio di 2021 in bicicletta lo ha visto protagonista sulle nostre strade.

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali e il nostro fotografo Vincenzo Nicita Mauro

Per lui una tradizionale pedalata, anche se non in un gruppo più nutrito come avveniva fino a un anno fa, per via delle misure finalizzate al contenimento del Coronavirus. Il portacolori della Trek Segafredo ha percorso la litoranea fino a Villafranca e poi ha sostenuto il percorso inverso.

Sui social, nelle scorse ore, anche il commiato da un 2020 terribile, non soltanto per il ciclismo, che ha corso senza pubblico, rinunciando a svariati appuntamenti, Olimpiadi comprese, e l’augurio di un’annata differente a tutti i suoi tifosi: “Finalmente questo anno terribile si è concluso. Spero che possiate con serenità guardare (e pedalare) nel 2021 con speranza e ottimismo. Lo so, è più facile a dirsi che a farsi, ma questo è ciò che sento dentro e ciò che auguro a tutti voi. Come sempre, grazie di essere al mio fianco”.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva