Orlandina nel girone verde con Lombardia e Piemonte. Sfiderà coach Sodini

OrlandinaL'Orlandina ha conquistato la salvezza in serie A2

Il Consiglio Federale ha ratificato l’ammissione al campionato di serie A2 di tutte e 27 le aventi diritto, e avviato l’iter per il ripescaggio di San Severo che avrà tempo fino al 27 agosto per presentare l’apposita documentazione Com.Te.C. per la ratifica ufficiale del completamento delle aventi diritto. Ratificata anche la proposta dei gironi presentata da Lnp e approvata dal Settore Agonistico: la base geografica torna alla suddivisione tra dorsale tirrenica e adriatica delle stagioni precedenti al 2020/21.

Tevin Mack

Tevin Mack è l’acquisto più atteso dell’Orlandina

Da un lato Lombardia, Piemonte, le due piacentine, la Toscana e la Sicilia; dall’altro la dorsale adriatica più Lazio e Campania. L’unica novità riguarda il posizionamento di Udine e Chiusi, la cui richiesta congiunta di invertire l’inserimento rispetto alla proposta originaria (con l’APU ad Est e la matricola toscana ad Ovest) è stata accolta. A meno di svolte relative alla querelle capienze il campionato dovrebbe prendere il via il 3 ottobre, preceduto dalla Supercoppa le cui Final Eight si giocheranno nel weekend precedente in una sede ancora da stabilire.

Il format prevede 26 giornate di regular season più 4 di orologio affrontando le avversarie dell’altro girone ma senza più la formula dei gironcini della stagione 2020/21. Le prime otto dei due gironi comporranno due tabelloni playoff per determinare altrettante promozioni; retrocederanno in B l’ultima classificata di ogni girone e le perdenti dei playout incrociati fra dodicesima e tredicesima.

Marco Sodini

L’ex tecnico dell’Orlandina Marco Sodini ora guida Cantù

Questa la composizione dei due concentramenti – GIRONE VERDE: Biella, Casale Monferrato, Torino, Urania Milano, Treviglio, Orzinuovi, Cantù, Mantova, Assigeco Piacenza, Bakery Piacenza, Udine, Trapani, Capo d’Orlando, Pistoia. GIRONE ROSSO: Verona, Cento, Ferrara, Forlì, Ravenna, Chieti, Chiusi, Fabriano, Latina, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Scafati, San Severo, Nardò.

The following two tabs change content below.