23.2 C
Messina

Orlandina ko in casa con il Galati ma passa il turno. Romagnoli: “Cresceremo”

L’Orlandina elimina il Città di Galati dalla Coppa Italia di Promozione, nonostante la sconfitta casalinga per 2-1 nel match di ritorno. Decisiva la rete di Lo Cascio nel finale, all’88’, con un tap-in vincente. All’andata al “Ducezio-Parafioriti” di Galati i paladini si erano infatti imposti per 2-0. Al ritorno i mamertini si erano portati in vantaggio con le reti di Giuseppe Manuel Parafioriti ed Emanuele Serio.

Orlandina Calcio
La presentazione dell’Orlandina Calcio in piazza

La cronaca della partita: Al 10’ Scinaldi viene chiamato in causa da un bel tiro di De Gregorio, che un minuto dopo spreca calciando oltre la traversa. L’Orlandina risponde subito con Ceraolo, con un tiro al volo che lambisce il palo alla destra del portiere mentre qualche minuto dopo Praticò dalla sinistra si esibisce con un’azione personale e un tiro a giro che trova un grande intervento del portiere ospite Di Pane, che si salva in corner. Al 25′ Scinaldi si supera deviando in angolo un tiro di Serio.

Nel finale del primo tempo sale in cattedra Parafioriti, che prima colpisce un palo e qualche minuto dopo porta in vantaggio il Città di Galati su un assist di Serio. Il copione del secondo tempo rimane lo stesso e nonostante alcuni cambi (Ceraolo viene sostituito per un problema alla spalla ) è il Galati a raddoppiare al 56′ grazie al rigore di Serio: tiro centrale e portiere sulla destra. Gli ospiti sfiorano anche il gol qualificazione all’83’ con Frisenda, che dal limite dall’area tira sopra la traversa.

Orlandina Calcio
La rete di Lo Cascio, decisiva per la qualificazione

All’88’ l’Orlandina in contropiede sfrutta l’estro di Iuculano, che dopo un calcio d’angolo avversario fa ripartire la propria squadra e trova Lo Cascio per il gol qualificazione. Nonostate il ko resta fiducioso il presidente dell’Orlandina Massimo Romagnoli: “Ci siamo qualificati e quindi abbiamo centrato il nostro obiettivo, anche se soffrendo un po’ troppo. Ho parlato con il ds e il mister, che in campionato cercheranno di regalarci altre soddisfazioni. Questa partita a mio avviso è servita anche per individuare i nostri punti deboli, che diventeranno punti di forza”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO