Orlandina e Trapani inserite nel girone Nord. Attesa la ratifica della Federazione

OrlandinaPer l'Orlandina si profilano lunghe trasferte

In attesa delle ultime verifiche da parte della Com.Te.C., organo tecnico di vigilanza, relative alla documentazione inviata dalle società aventi diritto all’iscrizione in serie A2, la situazione più difficile riguarda senza dubbio la Juve Caserta. I campani necessitano dell’attestazione dell’estinzione del credito nei confronti di due ex tesserati, gli atleti Peyton Siva ed Olek Czyz, senza la quale la Juve Caserta non potrebbe avere il via libera a disputare il campionato 2020/21. Solo nel caso in cui Caserta non dovesse superare le verifiche tecniche di controllo si aprirà la ricerca della partecipante numero 28: né la Virtus Salerno (domanda fuori termine) né la Pallacanestro Avellino (iscrizione nei termini ma senza titolo) sono state inserite nella lista ufficiale delle squadre riserva.

Trapani-Orlandina

Un derby tra Trapani e Orlandina

Come conferma Superbasket questa è, intanto, la composizione dei due gironi della stagione 2020/21 se la Com.Te.C. ammetterà tutte le aventi diritto oltre all’ovvio ripescaggio di Cento (la formula prevede playoff per le prime otto classificate con due promozioni in A e quattro retrocessioni in A2 per le ultime classificate di ogni girone e le due perdenti dei playout incrociati fra dodicesima e tredicesima). Spicca la presenza dei due team siciliani, Trapani e Orlandina, nel girone Nord come già ventilato nei giorni scorsi. In caso di esclusione di Caserta l’eventuale ripescata ne prenderà il posto nel raggruppamento d’appartenenza.

GIRONE A: Torino, Casale Monferrato, Biella, Tortona, Piacenza, Bergamo, Treviglio, Urania Milano, Orzinuovi, Mantova, Udine, Verona, Trapani, Capo d’Orlando.

GIRONE B: Pistoia, Ferrara, Forlì, Cento, Ravenna, Chieti, San Severo, Latina, Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Napoli, Scafati, Caserta.

Autori

+ posts