Acr, l’esperto difensore Luigi Manzo il primo acquisto. Piace pure Prudente

Luigi ManzoL'esperto difensore Luigi Manzo è uno dei tre acquisti dell'Acr Messina

L’esperto difensore Luigi Manzo, 34enne originario di Nocera Inferiore, è il primo acquisto dell’Acr Messina edizione 2020/21. In carriera ha superato le 450 presenze, quasi tutte in serie D, con l’eccezione dei 38 gettoni in serie C con la Vibonese nel 2016/2017, dopo la promozione conquistata nell’annata precedente con i calabresi.

Luigi Manzo

Il difensore Luigi Manzo in azione con la maglia del Mantova

L’anno scorso 23 presenze con la maglia del Taranto. In precedenza due annate da protagonista con Nocerina e Mantova. In avvio di carriera ben cinque stagioni nell’Angri. Significative anche le esperienze con Gelbison e Cavese.

Le altre tappe della sua carriera Pomigliano, Sangiuseppese, Campobasso, Matera, S. Antonio Abate, Sapri, Valle Grecanica, Trani e Savoia, con cui ha vinto un altro campionato nella stagione 2013/14. Il calciatore sarà a disposizione del tecnico Raffaele Novelli a partire dal ritiro precampionato.

Salvatore Prudente

Il portiere Salvatore Prudente vanta esperienze in Lombardia e Campania

Manzo sembra avere vinto il ballottaggio con l’altro difensore Francesco Fontana, inseguito anche da Picerno, Pianese e Biancavilla. Radio-mercato affianca inoltre i giallorossi al portiere under Salvatore Prudente, classe 2001, che nella passata stagione ha difeso la porta del Savoia, collezionando 8 presenze. In precedenza l’esperienza nel Crema, nell’Eccellenza lombarda. Per assicurarsi il promettente estremo difensore campano bisogna però superare la concorrenza del Licata.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva