Orlandina, David Sussi e Matteo Angori comporranno lo staff tecnico di coach Marco Sodini

Orlandina Basketil tecnico in seconda David Sussi (foto Roberta Fazio)

L’Orlandina Basket ha comunicato le riconferme nello staff tecnico di David Sussi e Matteo Angori, in qualitá di assistenti allenatori di coach Marco Sodini. Sussi, giunto alla settima stagione a Capo d’Orlando, è da considerarsi un vero e proprio Orlandino ad honorem. Amato e benvoluto dalla piazza, è pronto come sempre a mettere la sua esperienza in campo al servizio della squadra. Per Angori invece si tratta del secondo anno con l’Orlandina Basket. Il giovane coach bolognese manterrá l’incarico di assistant coach della prima squadra e quello di allenatore della Nuova Agatirno in Serie C Silver. Angori sarà inoltre il nuovo responsabile del settore giovanile.

Matteo Angori, assistant coach dell’Orlandina

Volto nuovo per quanto riguarda il ruolo di preparatore atletico, che sarà affidato a Tommaso Rizzacasa. Livornese, classe 1988, nel passato preparatore di Don Bosco Livorno e nell’ultima stagione del Basket Le Mura Lucca, in Serie A1 femminile.

Riconfermato in toto lo staff medico. Nel ruolo di Medico Sociale, il club si avvarrà ancora della grande competenza in medicina dello Sport del dottore Francesco Petralito. Biagio Di Giorgio invece continuerà a svolgere l’attività di fisioterapista, coadiuvato dal professore Abele Ferrarini e da Francesco Vitale, titolare del “Kinetic Center” di Milazzo, centro specializzato in fisiokinesiterapia e fisioterapia riabilitativa. La società inoltre si avvarrà delle prestazioni della dottoressa Francesca Russo, radiologa e titolare del poliambulatorio “La Madonnina” e dei servizi specialistici del Poliambulatorio “Staf”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia