Nasce la Cestistica Viola Reggio Calabria. Che confusione sull’asse con Barcellona!

Reggio CalabriaIl palasport di Reggio Calabria

L’annuncio, a sorpresa, arriva dalla sponda opposta dello Stretto, alle 18:30. “È stata fondata e affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cestistica Viola Reggio Calabria. L’associazione ha inoltrato richiesta al Comitato Regionale Calabria di iscrizione ad un Campionato senior regionale per la stagione 2018/2019″, si legge in una nota diramata dal neonato club.

Nuova Cestistica Barcellona

Coppolino ratifica la costituzione della Nuova Cestistica Barcellona

“Presidente dell’ASD Cestistica Viola Reggio Calabria è l’ingegnere Francesco Franco Basile Rognetta, soci fondatori la Prof.ssa Maria Cristina Meduri e il Dott. Diego Davide Ziino. Nei prossimi giorni sarà comunicato luogo, data ed orario della conferenza stampa in cui saranno illustrate le linee progettuali della Cestistica Viola Reggio Calabria”.

Tutto questo dopo che il Consiglio Federale della FIP aveva vietato il trasferimento del titolo della Nuova Cestistica Barcellona S.S.D. a R.L., ex Viola, da Reggio Calabria a Barcellona Pozzo di Gotto. Per non tacere della Scuola di Basket Viola Reggio Calabria, che era già attiva sul territorio. Al termine di un’estate caotica, vi sono tre squadre con altrettante denominazioni similari e si rischia insomma di creare ulteriore confusione tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. E in tutto questo la città del Longano teme di restare senza pallacanestro…

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti