Orlandina, Cardani: “Amarezza per l’epilogo ma la squadra è in crescita”

Orlandina BasketBartoli si spende in difesa

Al PalaLido, teatro nella storia recente dell’Orlandina di battaglie epiche anche in massima serie, per il club del presidente Sindoni è maturato al fotofinish il terzo ko consecutivo in campionato. I paladini non riescono a schiodarsi dallo zero in classifica ma l’analisi del tecnico biancoazzurro è giustamente improntata alla massima fiducia nei confronti dei suoi ragazzi.

Orlandina Basket

Diouf difende il canestro dell’Orlandina

«Abbiamo toccato quattordici punti di vantaggio nel terzo quarto – dichiara coach Marco Cardani nel post gara –. È stata sicuramente la miglior partita della stagione per noi. È un bel segnale per la nostra crescita, non era facile in un campo così complicato, contro una squadra con giocatori esperti che poi hanno ribaltato la partita negli ultimi dieci minuti e nel supplementare. I rimbalzi offensivi e gli undici falli in più a favore per loro hanno indirizzato a gara, così come le nostre cattive percentuali da tre punti. Eravamo senza il nostro miglior realizzatore finora, ma i ragazzi hanno risposto bene, non facendo pesare l’assenza di King. Menzione d’onore per Diouf, Poser e Bartoli. Significa che la squadra c’è, è viva. Siamo convinti che questa sia la strada giusta per arrivare a raggiungere i nostri obiettivi». 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia