Momento magico per il Terme Vigliatore che piega nel finale il Catania S. Pio X

TermeIl Terme Vigliatore è al comando del girone B con dieci punti

Continua a macinare terreno utile il Terme Vigliatore di mister Cambria, uscito vittorioso per 1-0 dal match andato in scena al “Comunale Bonaiuto Somma” contro il Catania S.Pio X. Tre punti d’oro per i giallorossoverdi, agguantati soltanto nel finale grazie al guizzo di Carmelo Caliri, che consentono al sodalizio guidato da Stefano Barresi di mantenere la primissima posizione in classifica nel girone B in virtù dei dieci punti conquistati in appena quattro gare. Un inizio stratosferico, specialmente per una matricola, in Eccellenza tramite ripescaggio.

Cambria quest’anno alla guida del Terme Vigliatore

Un avvio equilibrato contraddistingue i primi frangenti di gara, in cui sia i padroni di casa che gli ospiti si alternano nel possesso della sfera. I ritmi vengono spezzati quando Crifò, con un passaggio illuminante, buca la difesa biancorossa favorendo l’inserimento di Genovese. Il centravanti, arrivato a ridosso della porta avversaria, costringe Romano ad un’uscita disperata, conquistando una punizione dal limite con tanto di espulsione dell’estremo difensore del Catania S.Pio X. Un episodio che, tuttavia, non influisce molto sulla sfida, dato che al duplice fischio del direttore di gara il punteggio recita ancora 0-0.

Il risultato rimarrà tale fino agli sgoccioli e muterà soltanto al novantesimo minuto. Su calcio piazzato D’Anna scodella un pallone in area, prolungato da un’uscita non proprio eccelsa di Signorino. Il portiere di casa regala palla agli avversari servendo involontariamente Caliri, che da fuori area calcia a botta sicura, confezionando il vantaggio ed i conseguenti tre punti per il Terme Vigliatore. Un epilogo trionfale che sottolinea la grande organizzazione e lo spirito combattivo degli uomini di Cambria, sempre più al vertice della classifica. Un risultato che dona morale e consapevolezza, guardando anche all’impegnativo derby contro il Camaro in programma domenica prossima all’Italia 90.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com