Miss Mondo 2014, Martina Valenti vince a Milazzo ed entra in finale regionale

Posa finale per miss premiate e organizzatori (scatto di Mimmo D'Arrigo)

L’Hotel Eolian Inn di Milazzo è stato la “location” di una selezione provinciale di “Miss Mondo Italia 2014”. La tappa, organizzata Giuseppe Stramandino, titolare dell’Agenzia Stradirector, alla presenza di Valeria Pellegrino e Mario Vitolo -titolari dell’evento per Sicilia e Calabria- ha mandato quattro ragazze alla finale regionale fissata per il 24 maggio a Gioiosa Marea: a spiccare il volo sono state Martina Valenti (17 enne vincitrice, originaria di Castroreale Terme), Francesca Calabrò, Martina Milone, Giulia Lembo e Sara Costa. “Arrivare alla finale nazionale –sostiene la Valenti- sarebbe per me un traguardo bellissimo, anche se alla fine l’obiettivo resta sempre quello di divertirsi, fare amicizie e socializzare”.

Le 5 miss qualificatesi alle fasi regionali di Miss Mondo (scatto di Mimmo D'Arrigo)

Le 5 miss qualificatesi alle fasi regionali di Miss Mondo (scatto di Mimmo D’Arrigo)

La serata è stata presentata da Nuccio Aliberti, che ha esaltato la bellezza di tutte le concorrenti, anticipando quello che sarebbe poi stato il compito ingrato ed impegnativo per la giuria, ed in ogni caso –ha detto- “le ragazze messinesi rappresentano sempre un valore aggiunto per l’importanza ed il futuro del concorso”. Numerose le ragazze che sono andate in passerella, in una competizione che nelle precedenti edizioni ha già portato alla conquista del titolo Claudia Russo (2008), Tania Bambaci (2011) e Jessica Bellinghieri (2012) la quale, dopo l’esperienza al Processo di Aldo Biscardi, è entrata poi come soubrette nello spettacolo di Elio e Le Storie Tese. “Le bellezze messinesi sono state rappresentate sempre a livello mondiale–hanno sottolineato Valeria Pellegrino e Mario Vitolo- in un concorso  che si colloca al terzo posto nella scala degli interessi e dei valori, dopo la Coppa di Calcio e l’apertura delle Olimpiadi”.
E proprio in segno di ulteriore riconoscimento alla bellezza peloritana, “la finale regionale si svolgerà a Gioiosa Marea – aggiunge la Pellegrino – con il fattivo e prezioso contributo assicurato dal vice sindaco Teodoro La Monica che si sta spendendo molto per assicurare la migliore riuscita alla manifestazione”.
Due settimane prima del clou regionale del 24 maggio, è in calendario però un ulteriore appuntamento selettivo, il 9 maggio, al Palacultura di Messina. “Miss Mondo” –aggiungono gli organizzatori- è un varietà che si snoda tra momenti di moda, defilèe, cabaret ed altro, anche se ogni agente dispone di un proprio format di spettacolo, che tende sempre e comunque però a mettere in risalto l’aspetto artistico del talento locale ed a dare anche messaggi sociali”. Per sostenere il concorso è importante fare marketing territoriale, non solo in Italia, ma nel mondo, “perché l’aiuto dei privati –dice Valeria Pellegrino- è fondamentale. Del resto –aggiunge- è un evento che crea anche movimento di economia” .

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com