Ottimo inizio di Nucita al 56° Rallye di Sanremo

Nucita, Ciocco 2014

Il campione siciliano parte bene al secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally. In condizioni climatiche avverse, con gomme nuove e vettura ancora da scoprire non prende rischi e chiude le prime quattro prove di oggi in 3° posizione al volante della Peugeot 207 Super 2000 curata dalla LB Tecnorally.

Andrea Nucita (Peugeot 207 S2000 #5, Phoenix)

Andrea Nucita (Peugeot 207 S2000 #5, Phoenix)

Il giovane pilota del Team Phoenix, Andrea Nucita, navigato da Giuseppe Princiotto conduce le prime quattro prove speciali del Rallye Sanremo senza prendere rischi e ottiene una terza posizione assoluta.

 “Ho condotto queste quattro prove senza prendere rischi – le parole di Andrea Nucita durante il parco assistenza – per noi è tutto nuovo: le prove, le gomme e la vettura che stiamo ancora cercando di capire. Inoltre, le condizioni climatiche ci hanno costretto ulteriormente a non prendere rischi perché fare errori era davvero facile. Siamo davvero contenti dei risultati ottenuti. Adesso cambiamo le gomme e cerchiamo di mantenere la terza posizione conquistata!”

 Questa tappa terminerà venerdì sera alle 23.00 dopo altre due impegnative prove speciali. Il rally proseguirà poi sabato con la seconda e ultima tappa che prenderà avvio alle ore 7.30 per concludersi alle 19.54 e in cui si correranno 6 prove speciali. Alle ore 19, di sabato 5 aprile, diretta Rai dall’arrivo su Rai Sport 2.

2014-img-CIR-Rallye_Sanremo-nucita-princiotto_shakedown_2_1280x853

Autori

+ posts