Minutoli, Sfameni, Trifirò e Pillera sugli scudi al torneo nazionale giovanile di Terni

Mariano Trifirò

Prologo dei campionati italiani di fine aprile al quarto ed ultimo torneo nazionale predeterminato giovanile, disputato al Palatennistavolo di Terni nello scorso fine settimana. Test positivo per Claudia Minutoli, Sofia Sfameni, Mariano Trifirò (nella foto in alto) e Andrea Pillera. La Minutoli (Astra Valdina), accreditata con la testa di serie n. 11, chiude al sesto posto la gara juniores, mentre, nel singolare allieve, la compagna di club Sofia Sfameni, conquista il settimo posto.

Andrea Pillera

Andrea Pillera

Analogo piazzamento, nell’omologa gara maschile, per Mariano Trifirò (Top Spin) che migliora la sua posizione iniziale di testa di serie n. 10, così come Andrea Pillera (T.T. Universitaria) che sposta verso la decima posizione, il suo iniziale 15° posto del ranking giovanile. Nel prossimo fine settimana, tornano i campionati a squadre. In A/2 maschile, il T.T. Top Spin, impegnato a Terni contro la terza forza del girone  T.T. Campomaggiore, cercherà di consolidare il primato. Per la A/2 femminile è in programma, al Palazzetto dello Sport di Spadafora, il quarto concentramento che vedrà lottare per un posto nei play-off la formazione dell’Astra Valdina. In B/2 maschile, il T.T. Top Spin ospiterà il T.T. Mazzola, con l’unico obiettivo di centrare il nono successo stagionale. Nel girone Q del campionato di C/1, turno casalingo per la capolista T.T. Universitaria che sfiderà il T.T. Castrovillari, mentre il Tauromenion giocherà a Vibo Valentia contro l’Atlantide. Match interno anche per l’Astra Valdina che riceverà la visita del T.T. Amatori Reggini. Nel girone R, pronostico favorevole al T.T. Top Spin contro il T.T. Mazzola, mentre il S. Michele, a Milazzo, tenterà di sbarrare la strada al Circolo Etneo, in testa alla classifica.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti