Minibasket Milazzo: sfida da ultima spiaggia con il Cocuzza

MilazzoPalla a due Minibasket Milazzo

Quando siamo giunti alla decima giornata del girone di andata, è tempo di riflessione in casa del Minibasket Milazzo. Dopo l’ennesima sconfitta sul campo del Gravina, la squadra del Presidente Olivatorna al PalaValverde per affrontare il Cocuzza San Filippo del Mela. La gara, tra due formazioni in cerca di punti, si preannuncia difficile e vibrante.

Anche coach Pirri ha ammesso di non essere del tutto tranquillo: “Abbiamo vissuto fasi migliori. I risultati non sono sufficienti e anche il gioco è migliorabile. Dobbiamo rialzarci e concentrarci sulla partita di campionato di domenica”.

Milazzo

Alessandro Toto

Il Cocuzza, attualmente quartultimo in classifica, ha all’attivo tre vittorie su nove partite disputate, è reduce da una sconfitta esterna e, sicuramente, cercherà di riprendere il cammino in chiave salvezza già da domenica a spese dei mamertini.

Il Minibasket Milazzo dal canto suo ha bisogno di vincere per gettarsi alle spalle problemi, critiche e preoccupazioni o, per farla breve, per uscire dalla crisi. Battere il Cocuzza potrebbe essere l’occasione giusta. “Il derby – dice il play milazzese (ex di turno) Alessandro Toto – è sempre un incontro speciale, è una di quelle partite che non si gioca con la tecnica ma col cuore e con la voglia di sacrificarsi su ogni singolo possesso. Noi ci siamo preparati al meglio per tutta la settimana, siamo carichi e pronti per    agguantare i primi punti in classifica”.

A questo punto del campionato non sono più ammessi passi falsi. Il Milazzo è chiamato ad una prova di orgoglio necessaria per ridare fiducia e cacciar via il pessimismo. Arbitreranno l’incontro i signori Puglisi Federico di Aci Catena (CT) e Moschitto Luca di Catania (CT).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia