24.5 C
Messina

Doppia amichevole per il Castanea: indicazioni positive con Cocuzza e Viola

Il Castanea Basket forza i tempi e intensifica la propria preparazione pre-campionato, disputando due amichevoli in pochi giorni. Il primo confronto in ordine di tempo è stato vinto al PalaRitiro contro il Cocuzza Basket Milazzo. Un test divertente, a tratti spettacolare e molto veloce.

Castanea Basket Messina
Test estivo per Castanea e Viola Reggio Calabria

I gialloviola di coach Cavalieri hanno sempre segnato oltre venti punti per quarto, con il play e capitano Bellomo a dettare i giusti tempi alla gara chiusa toccando quota 100. Il Cocuzza di coach Romeo ha mostrato ottimi spunti da cui ripartire per disputare una positiva stagione di serie B.

Successivamente il Castanea ha varcato lo Stretto per affrontare la Redel Reggio Calabria, tra le squadre da battere della prossima serie B Interregionale. La Redel ha schierato Fernandez, Idiaru, Ivanaj, Ani e Donati. Assenti Simonetti, Bangu e Paulinus. I gialloviola hanno risposto con Bellomo, Angarica, Boccasavia, Babb e Valente. Reggini in palla nel primo quarto (32-23). Ani diverte e attacca, il Castanea replica con l’ex Valente.

Castanea Basket Messina
Bellomo è il capitano del Castanea Basket Messina (foto Keiser Manguerra)

Tanto ritmo e belle giocate: schiacciate da un lato e dall’altro, belle palle recuperate (Idiaru su tutti). Parità (24-24) nel secondo parziale, un calo per entrambe le squadre nel terzo periodo. Il Castanea però è più deciso e sull’asse Bellomo-Babb gli ospiti chiudono il tempino avanti (14-7). Ritmi in calo anche nel quarto periodo ma l’ingresso in campo di Ani prima e Idiaru poi firmano il break definitivo della gara (13-10). Un ottimo test per entrambe le squadre, che stanno completando le prove tecniche in vista del campionato.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO