Minibasket Milazzo ko in trasferta. Ragusa si conferma tra le big del torneo

Minibasket MilazzoIl Minibasket Milazzo sceso in campo a Ragusa

Il Minibasket Milazzo conclude la seconda partita di serie C Silver con una sconfitta subita sul parquet della Virtus Ragusa (73-56). Gli iblei, reduci dalla vittoria ottenuta con l’Amatori Messina alla prima giornata, si confermano un’ottima squadra con un roster profondo e validi giocatori come Iurato e Carnazza, tra le pretendenti alla vittoria finale.

Minibasket Milazzo

Il Minibasket Milazzo nel riscaldamento

La squadra mamertina, con l’assenza del capitano Italiano, schiera il nuovo acquisto Varotta già dal primo minuto e il giovane De Paoli in quintetto insieme a Sofia, Cordaro e Mobilia. Nel primo quarto i mamertini tengono il ritmo, la frazione inaugurale si chiude sul 18-15 con Cordaro protagonista (il lungo peloritano chiuderà con 17 punti l’incontro). Nel secondo parziale Ragusa tenta un piccolo allungo e si porta all’intervallo lungo sul +6 (37-31). La partita in questa fase è molto combattuta, si registrano distacchi minimi tra le squadre nei primi venti minuti, tutto ciò grazie anche alla difesa solida impostata dalla squadra, che riesce a bloccare le linee di passaggio costringendo gli avversari a conclusioni non facili.

Minibasket Milazzo

La rosa del Minibasket Milazzo in posa

Nel terzo quarto la squadra biancorossa però è andata in black out totale subendo un parziale che chiude il match, con i ragusani in vantaggio anche di 25 lunghezze. Un risultato raggiunto per via di una difesa asfissiante e un arbitraggio probabilmente troppo permissivo, che ha concesso una difesa molto aggressiva agli iblei. Nell’ultimo periodo Milazzo tenta la rimonta ma la partita termina sul punteggio di 73 a 56 per la Virtus. “Dopo questa sconfitta ci sarà sicuramente molto da lavorare – sottolinea coach Restanti -. L’obiettivo è quello di conquistare la prima vittoria della stagione, l’occasione è alle porte e sarà quella di domenica prossima, giornata in cui i ragazzi se la vedranno con la Domenico Savio Messina“. 

Ragusa-Minibasket Milazzo 73-56
Parziali: 18-15,19-16,27-8, 9-17
Ragusa: Marletta 8, Carnazza 8, Iurato 21, Schembari 4, Cannizzaro 6, Incremona 6, Smiraglia 5, Cataldi 1, Comitini 10, Bocchieri 4, Occhipinti 2, Girgenti. All. Trovato.
Milazzo: Cordaro 17, Mobilia 2, Varotta 18, De Gaetano, De Paoli 4, Cardillo 2, Cosetta 2, Giorgianni, Calivà, Cuccuru, Sofia 11. Mm All. Restanti.

The following two tabs change content below.