Sinagra, la Regione finanzia ristrutturazione e adeguamento del campo di calcio

SinagraUna panoramica della struttura di Sinagra (foto Carmelo Caruso)

Finanziati con un milione e 250 mila euro i lavori per la riqualificazione, la ristrutturazione e l’adeguamento del campo di calcio e del campetto polifunzionale di Sinagra, in provincia di Messina. Lo ha deliberato il governo Musumeci, accogliendo l’istanza, presentata, nel gennaio scorso, dal sindaco Antonino Musca. Il progetto esecutivo è stato redatto dal Comune di Sinagra.

Sinagra

Il campo “Barone Salleo” di Sinagra (foto Andrea Giambò)

«L’adeguamento dei campi sportivi, considerato il radicamento territoriale della pratica calcistica – sottolinea il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci potrebbe avere significative ricadute in termini di sviluppo socio-economico e turistico dell’intero comprensorio nebroideo. Anche questo intervento conferma l’attenzione del governo regionale alla valorizzazione dei piccoli borghi siciliani». Il cantiere permetterà di migliorare le condizioni della struttura sportiva mettendola al servizio anche della comunità giovanile di tutta la zona.

“Il campo sportivo di Sinagra sarà finalmente una realtà”. A dichiararlo è Pino Galluzzo, deputato regionale all’Ars di Diventerà Bellissima. “Con grande gioia ringrazio il presidente Musumeci, che ha permesso un finanziamento per questa importante struttura. È una prova del reale interesse verso tutte le comunità – continua Galluzzo – e dimostrazione di quanto concretamente si stia facendo nel comprensorio nebroideo. Mi complimento inoltre con l’amministrazione Musca, per la grande capacità di promuovere progettualità esecutiva”.