Milazzo, pokerissimo esterno al Modica con super Matera per risalire la classifica

MilazzoIl calcio d'inizio della sfida tra Milazzo ed Igea Virtus

Un Milazzo rivitalizzato dal mercato in entrata risale la china, il Modica affonda. Il Milazzo passa senza problemi di fronte ad una squadra impoverita nell´organico e in piena crisi tecnica e sociale. Si è giocato a Vittoria, scelta logistica che non ha pagato per il Modica. Altri sono i problemi sul tappeto ed è tutto da dimostrare che possano essere risolti.
Il Modica già dopo 22´ è sotto di tre gol e la partita è praticamente segnata. Campo spalanca la via della porta a Matera, autore di una tripletta, gestendo malissimo un retropassaggio. 0-1 dopo 3′ ed i modicani non si risollevano più. Al 18´ Matera in contropiede si smarca davanti alla porta e realizza il secondo gol. Fantino al 23′ colpisce indisturbato su calcio d´angolo e segna il 3-0. Modica non pervenuto. Al 28′ Ronny Valerio dai 35 metri lascia partire un bolide direttamente in porta; incrocio e rete spetaccolare. Il Modica prova una timida reazione che si esaurisce con un paio di tiri dalla distanza.
Nel secondo tepo al 4′ Kevin Valerio con un tiro a giro dal limite per poco non sorprende Simoni. Ma è un fuoco di paglia perché il Milazzo non si scompone e dopo una serie di occasioni fallite realizza l´1-4 ancora con Matera) servito in verticale dall´ottimo Ancione entrato nella ripresa. Al 45′ c’è gloria anche per Dama da poco entrato che affonda il Modica superando in uscita Campo per l´1-5. Successo rigenerante per il Milazzo che prosegue la sua crescita.

Modica-Milazzo 1-5
Marcatori: 3’ pt Matera, 18′ pt Matera, 22′ pt Fantino, 28’ pt R. Valerio, 29’ st Matera, 45’ st Dama
Modica: Campo, Guarino, Criscione, Denina (32’st Puccia) Costa, Puglisi, Corso, R. Valerio, Pellegrin, K. Valerio, Talarico. All: Gaetano Lucenti
Milazzo: Simoni, Casale, Raveduto, D’Arrigo, Balastro, Fantino, Leo (32’st Dama) M. Costa, Matera, G. Costa, Quadri (1’st Ancione). All: Antonio Alacqua.
Arbitro: Rizzello di Casarano. Assistenti Falzone e Maccarone di Acireale

Commenta su Facebook

commenti