Milazzo, mini-pallanuoto a Tonnara Beach con Ursula Gitto

In occasione di un campus estivo promosso da Swimblu, società di nuoto milazzese, presso il complesso Tonnara Beach di Milazzo, la vicecampionessa d’Italia e mancina della Waterpolo Despar Messina, Ursula Gitto, di concerto con Simone Zappia, allenatore di nuoto della Swimblu, e a tutti i tecnici della medesima società, ha tenuto, per cinque settimane, lezioni di avviamento alla mini-pallanuoto, con cadenza bisettimanale.

Ursula Gitto

Un tentativo sotto misura di Ursula Gitto (foto Fazio-Denaro)

Le lezioni hanno visto una nutrita partecipazione di bimbi e bimbe tra gli 8 e i 13 anni che hanno imparato i rudimenti della pallanuoto, ma soprattutto la bellezza di uno sport di squadra che unisce i benefici del contatto con l’acqua a quelli di socializzazione, rispetto delle regole e del divertimento sano. Il successo dell’iniziativa ha spinto Ursula Gitto e i tecnici della Swimblu a continuare, sempre presso il complesso Tonnara Beach, le lezioni di mini-Pallanuoto cui potranno aggregarsi anche nuovi bimbi e bimbe. Il progetto di base prevede la possibilità di proporre a Milazzo, durante tutto l’anno, già a partire dal prossimo settembre e fruendo dell’impianto comunale coperto, lezioni di pallanuoto guidate dalla stessa Gitto e dai tecnici della Swimblu. Proprio Ursula Gitto, nell’avviare il progetto, si sta facendo seguire dalla campionessa olimpionica e compagna di squadra, Silvia Bosurgi, nonché dal preparato tecnico catanese Poppy Ajosa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia